La strada è di tutti, concorso ACI per la sicurezza

Automobile Club lancia un concorso e una serie di iniziative educative sul tema della prevenzione. Redaelli: “Troppi incidenti, occorre ripartire da una autentica cultura della strada”

Dai ciclisti abituati a pedalare appaiati come i Chips della mitica serie americana, ai pedoni che anziché attraversare si tuffano sulla carreggiata rischiando di essere travolti. Dagli automobilisti che messaggiano mentre sono al volante, a coloro che guidano in città sentendosi in Formula Uno, ignorano le strisce pedonali e sopravvalutano i tempi di reazione, propri e degli altri.

Cattive e diffuse abitudini, che facilitano i numerosi incidenti, a volte mortali. Anche qui, come in sanità, la parola d’ordine dev’essere prevenzione. Una serie di informazioni utili a rafforzare l’educazione stradale, il rispetto del codice e del prossimo.

Tutti ingredienti che hanno portato Automobile Club ad avviare una serie di iniziative di ampio respiro, in sinergia con l’amministrazione comunale di Varese e la Questura. A partire da un concorso "cinguettante".

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play