Ladri "vanitosi" svaligiano centri estetici

Quattro furti in poco più di una settimana. E’ accaduto a Gallarate dove, a partire dal weekend del 19 e 20 giugno, alcuni negozi della città sono stati presi di mira dai ladri. Al lavoro la Polizia, che sta controllando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona

Quattro furti in poco più di una settimana. Accade a Gallarate dove, a partire dal weekend del 19 e 20 giugno, alcuni negozi di estetica del centro sono stati presi di mira dai ladri.

Proprio due fine settimana fa, il primo furto si è consumato in un negozio per la ricostruzione di unghie e smalto semipermanente, in Largo Camussi. La titolare, lunedì, riaprendo la sua attività, ha trovato la porta d'ingresso scassinata. I ladri le hanno rubato mille euro in contanti, depositati in cassa, e una macchina fotografica professionale.

Lo stesso negozio è stato nuovamente oggetto di furto questo fine settimana. Questa volta, però, i malviventi non hanno trovato nulla d'interessante e - prima di abbandonare il negozio - lo hanno messo a soqquadro.

Stessa sorte per un centro estetico di Via Cavour, dove è stato sottratto un piccolo portavalori chiuso a chiave, dove fortunatamente non c'era nulla di prezioso.

Ieri - infine - i ladri hanno fatto visita a Rocco Longobardi, parrucchiere molto noto in città e fondatore della lista civica Gallarate 9.9. "Sono entrati nel mio negozio e mi hanno rubato poco più di 40 euro" - dice. "Purtroppo, però, mi hanno distutto una vetrina, con conseguenti danni".

Proprio grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza del negozio di Longobardi, sembrerebbe essere stato identificato un uomo. Le immagini sono ora al vaglio della Polizia.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play