Cerca
Close this search box.

Somma, la moda ti fa volare

Successo per la sfilata del Distretto del commercio Malpensa Nord Ticino a Volandia. Oltre 130 modelli in passerella per far riprendere quota al commercio di vicinato

Ha spiegato le ali persino un falco, per ricordarci che La moda ti fa volare, come è stata intitolata la sfilata promossa dal Distretto del commercio Malpensa Nord Ticino a Volandia.

Nel Museo del Volo di Somma Lombardo, centinaia di persone hanno assistito all’evento, che ha ripreso quota dopo la prima edizione del 2019 e la pausa forzata del 2020. In passerella si è così alternata una ventina di attività commerciali, richiamando pubblico dai 9 Comuni dell’area interessata: oltre a Somma, Sesto Calende, Vergiate, Golasecca, Varano Borghi, Angera, Mercallo, Mornago e Taino.

Più di 130 tra modelle, modelli e baby models hanno portato sul tappeto rosso abiti, lingerie, gioielli, occhiali e accessori per tutta la famiglia, presentati dai commercianti di 5 delle comunità del distretto.
Grazie alla partnership con Volandia e la sinergia con Ascom Gallarate e Varese, botteghe storiche e brand che si erano insediati sul territorio proprio alla vigilia della pandemia hanno potuto mettere in mostra, oltre ai loro prodotti, la loro voglia di continuare a illuminare le nostre comunità. Non soltanto a Natale. Perché ogni volta che si abbassa una saracinesca, si spegne una luce. Così, per una sera si sono voluti puntare i riflettori sui prodotti fatti sfilare dai negozianti, con il supporto di parrucchieri, fioristi e altre realtà imprenditoriali della zona. Con la speranza che i cittadini se ne ricordino, a partire dal momento delle compere natalizie.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play