Cerca
Close this search box.

Capolago riciclona, un sabato di recupero

La Cooperativa attende residenti e non al Circolo della frazione varesina, per consegnare libri, abiti, pezzi di ricambio, componenti informatiche, ecc. Obiettivo, aiutare i bisognosi e avviare nuove attività senza sprechi

I ragazzi della cooperativa di Capolago vi invitano Sabato 11 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, presso il Circolo, per una giornata di riuso e di riciclo“.

E’ l’invito di Elisa Carcano, anima della cooperativa, che tra i suoi molti meriti vanta la rinascita del Circolo e un’ampia rosa di iniziative benefiche, solidali e culturali.

Sul fronte educativo e ambientale, ecco la Giornata che tenterà di azzerare l’abitudine allo spreco, dando nuova vita a strumenti, casalinghi, abbigliamento, pelletteria, materiale informatico, pile e oli esausti.

L’iniziativa si pone diversi obiettivi: con la consegna di libri usati si contribuirà alla realizzazione di una biblioteca. Con i vestiti si darà una mano alle popolazioni più svantaggiate, coi giocattoli si darà conforto ai bambini della Costa d’Avorio.

Ogni dono rappresenterà un tassello nel mosaico della solidarietà e della sostenibilità.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play