Con la convinzione che la letteratura classica vada letta e la consapevolezza che i grandi autori hanno scritto anche opere brevi, invitata dal ministero per il Patto della lettura, Cristina De Piante – fondatrice dell’omonima casa editrice bustocca e del movimento del Brand activism culturale - ha scovato in tutta Italia coppie di “non lettori”, chiedendo a uno di loro di leggere a voce alta un libretto e all’altro di trascriverlo, stampando poi un centinaio di volumetti con copertine artistiche: “Sono strumenti innovativi di marketing e welfare aziendale”. L’intervista integrale domenica 9 luglio alle 20.45 a Varese in rosa
ULTIMA ORA
- Meteo, neve in arrivo sull'Italia: a Natale passerà anche un ciclone
- Ucraina, Trump in pressing su Zelensky: "Fai in fretta o Putin cambia idea"
- La flotta fantasma di Putin: "Così la Russia spia l'Europa dal mare"
- Napoli-Milan, nervosismo in panchina: niente stretta di mano tra Conte e Allegri
- Manovra, il riscatto della laurea frena il governo: si cerca l'intesa sulle pensioni
- Manata di Maignan a Politano, niente espulsione: polemiche in Napoli-Milan
- Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici
- Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"
- Manovra, salta la stretta sul riscatto di laurea per l'anticipo della pensione
- Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta
Busto: De Piante, “Aziende, scoprite il welfare culturale”
Busto Arsizio: cresce il movimento del Brand activism culturale. De Piante: “Marketing e welfare innovativi”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Territori
Categorie






