Un'incredibile sorpresa ha atteso gli ospiti della Casa dei Piccoli a Busto Arsizio.
Alle 9:30 del mattino del 4 novembre, i bambini sono stati stupiti da una visita speciale: Batman, Spiderman e Catwoman hanno bussato alle porte della struttura, portando con sé un'ondata di emozioni e felicità.
I tre supereroi sono giunti nella città di Busto Arsizio grazie all'impegno dell'associazione "Conoscere è Vita", dedicata ad aiutare famiglie in difficoltà e senzatetto.
L’organizzazione ha esteso il suo lavoro anche alle case-famiglia e alle pediatrie, dando vita a questa iniziativa con l'obiettivo di regalare ai bambini un momento di serenità e gioia.
Capofila di questo progetto è la forte volontà del Consigliere Comunale Alessandro Albani, che ha contribuito a portare i supereroi alla Casa dei Piccoli.
I bambini hanno avuto l'incredibile opportunità di trascorrere del tempo con i loro supereroi preferiti, scattando fotografie, creando meravigliosi lavoretti insieme a loro e immergendosi in momenti di leggerezza e serenità.
L'incontro è culminato in una colazione consumata tutti insieme, un momento di condivisione e allegria che resterà impresso per sempre nei cuori dei bambini.
La squadra di eroi è composta da Spiderman, conosciuto anche come Angelo De Rosa, attivo nell'associazione di volontariato "Conoscere è Vita" di Busto Arsizio.
Accanto a lui ci sono Batman, noto come Alessandro Albani, Consigliere Comunale della città di Busto Arsizio, e Catwoman, il cui vero nome è Sara Chersoni, insegnante di sostegno presso la Scuola dell'Infanzia.
Questi eroi straordinari hanno deciso di unire le forze e dedicare il loro tempo a portare felicità a grandi e piccini, dimostrando alla comunità che anche i piccoli gesti possono avere un grande impatto.
La presidente della Cooperativa Progetto Pollicino, Elena Ballarati, ringrazia a nome di tutto il direttivo e dei volontari per la piacevole iniziativa e aggiunge: “Siamo sempre più motivati a insegnare ai nostri piccoli il significato dei valori, e soprattutto l’importanza di aiutare gli altri”.
Il Consigliere Comunale Alessandro Albani auspica che il progetto possa crescere sempre di più e assumere dimensioni maggiori, sottolineando l’importanza di questa iniziativa: “Sono particolarmente felice di poter contribuire attivamente a portare un sorriso ai più piccoli, donando momenti ludici carichi di affetto, attenzione e ascolto e cercando di trasmettere loro i valori che davvero contano nella vita”.
Per eventuali adesioni al gruppo di supereroi, è possibile contattare i promotori all’indirizzo e-mail: info@cuorinpiazza.it
ULTIMA ORA
- Milano Cortina, caduta spaventosa per Lajunen nel big air. Come sta l'atleta finlandese -Video
- Il 'caso Bastoni' in Parlamento, la politica si schiera dopo espulsione Kalulu in Inter-Juve
- Bologna stende il Torino, granata battuti 2-1
- Serie A, oggi Napoli-Roma - Diretta
- Obama: "Gli alieni esistono, ma non sono nell'Area 51"
- La Russa e Inter-Juve: "Bastoni non ha simulato, rubare a chi ruba non è grave..."
- Papa Leone XIV a Ostia: "Qui la violenza esiste e ferisce, non rassegnatevi alla cultura del sopruso"
- Viminale deve risarcire migrante espulso 2 volte e condannato da 23 sentenze
- "Eileen Gu ti amo, sposami": Livigno 'pazza' per la stella del freestyle alle Olimpiadi
- Inter-Juve, Saviano: "Serie A falsata". L'attacco contro Marotta
Busto: Missione supereroi alla Casa di Piccoli
I supereroi arrivano alla Casa dei Piccoli a Busto. Capofila del progetto, il consigliere comunale Albani
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






