Continua la serie di conferimenti di incarichi direzionali da parte di Asst- Valle Olona. Questa volta sono stati nominati i direttori delle Strutture Semplici per i CPS (Centro Psico Sociale) di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, diretto dalla Dottoressa Lara Ferrari.
Si tratta, rispettivamente, del Dottor Valerio Laini, della Dottoressa Alessandra Luoni e della Dottoressa Laura Giudici.
Per quanto riguarda la Dottoressa Luoni, la cui esperienza professionale ha avuto avvio in realtà quali l’Ospedale San Paolo di Milano e l’Ospedale Niguarda, per consolidarsi infine a Gallarate, ha collaborato da protagonista alla stesura di importanti pubblicazioni scientifiche dedicate a temi quali lo Studio prospettico in aperto per la valutazione della tollerabilità, della sicurezza e dell’efficacia di dosi flessibili di Paliperidone ER in soggetti affetti da Schizofrenia, La chirurgia dell’epilessia e i disturbi psichiatrici (lavoro presentato al 26th International Epilepsy Congress di Parigi e premiato con Young Investigator's Awards) e Correlazione tra sintomi dissociativi ed epilessia temporale (presentato al IX Congresso della Società Italiana di Psicopatologia e premiato con Premio Fascia A). Solo per citarne alcuni.
"Agire nel e con il territorio, promuovere la partecipazione degli utenti, dei familiari, delle comunità e del terzo settore, collaborare con le neonate Case di Comunità, questa è la sfida che le strutture territoriali appartenenti alla salute mentale stanno trasformando in realtà: l'assegnazione di queste nomine ai CPS, afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze (DSMD), è un riconoscimento importante per questi ambiti territoriali che rappresentano il cuore pulsante ed operativo dei percorsi di cura a cui afferiscono i nostri utenti. Ai tre Responsabili, competenti ma soprattutto entusiasti ed innovativi, vanno i migliori auguri di buon lavoro", conclude la Dottoressa Lara Ferrari, Direttore UOC Psichiatria Saronno e Direttore Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze
ASST Valle Olona.
“Con la nomina dei nuovi responsabili di Strutture Semplici si supporta ulteriormente l’azione di governo del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze, contribuendo alla migliore presa in carico territoriale dei bisogni clinico-assistenziali. Il miglior risultato lo si ottiene con il coinvolgimento di tutti gli attori presenti nel percorso di cura; auguro ai nostri professionisti di divenire punto di riferimento per i collaboratori che ogni giorno danno il loro prezioso contributo nelle varie equipe di riferimento”, chiosa il Dott. Marino Dell’Acqua, Direttore Socio Sanitario di ASST Valle Olona.
ULTIMA ORA
- Australia, antisemitismo in aumento del 316%: il contesto dell'attentato di Bondi Beach
- Roma, perde controllo dello scooter: morto 64enne
- Scontro fra tre auto sull'A4 a Verona, morta una 61enne
- Malore per l'alpinista Simone Moro sull'Himalaya: "Ricoverato, ora sta meglio"
- Rosanna Banfi e la nuova battaglia con il tumore: "Ora è tutto finito"
- Genoa-Inter, scontri tra tifosi prima della partita. Cosa sta succedendo
- Serie A, oggi Genoa-Inter - La partita in diretta
- Fiorentina-Verona 1-2, crisi senza fine per i viola ultimi. Giocatori in lacrime
- Napoli, litiga con gli ex suoceri e li investe con l'auto: arrestato
- Enrica Bonaccorti e la malattia: "Non ho tantissime speranze". La figlia: "Vinciamo"
Gallarate: Alessandra Luoni nuova direttrice al CPS
Alla dottoressa Alessandra Luoni, l’incarico di direttrice del CPS (Centro Psico Sociale) di Gallarate
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






