Cassano: Il benessere sotto l’albero con Armonie di Natale

Torna in Villa Oliva a Cassano Magnago “Armonie di Natale”, tra trattamenti benessere e tecniche olistiche

Domenica 26 novembre in Villa Oliva a Cassano Magnago, dalle 9.30 fino alle 19.00, l’associazione Armonia proporrà per il secondo anno consecutivo l’evento “Armonie di Natale” in occasione del quale si potranno comprare regali fatti a mano per il proprio benessere.
Per precisa volontà dell’organizzazione il focus della giornata sarà sulla “Bellezza del Dono” e sulla tradizione che lo stesso ricopre nel periodo natalizio.
Saranno presenti all’incirca 10 stand di professionisti del benessere che proporranno svariati trattamenti tra cui:
- Reiki: l’antica tecnica giapponese che permette di riequilibrare l’energia universale interna e ritrovare il benessere psichico e fisico attraverso l’uso delle mani.
- Theta Healing: utilizzando le onde cerebrali Theta la persona entra in uno stato profondo di rilassamento che gli permette di agire sulla propria realtà interiore variando le convinzioni che ne condizionano l’esistenza. Con le nuove frequenze energetiche si potranno attrarre a sé nuove situazioni per vivere al meglio la vita.
- Meditazione: tecnica per concentrare l’attenzione su sé stessi attraverso sensazioni, pensieri ed emozioni per raggiungere un livello di maggior consapevolezza e di calma interiore utile a ridurre stress, ansia, paura e rabbia.
- Pranoterapia: Il concetto di "prana" (soffio vitale) deriva dalla religione induista ed indica l'energia vitale che anima tutte le cose, uomo compreso. Attraverso l'imposizione delle mani il guaritore è in grado di trasmettere per "biorisonanza" dei campi elettromagnetici cerebrali in forma di biofotoni, a determinate frequenze, che possono variare in funzione del disturbo che si vuole trattare.
Si aggiungeranno anche 15 hobbisti che presenteranno i loro articoli realizzati con minerali, legno, cristalli e molto altro per arricchire l’ambiente nella creazione di un percorso sensoriale fatto di luci e profumi avvolgenti.
E se il Natale rende più buoni, l’associazione Armonia ha abbracciato la solidarietà con un piccolo gesto dall’alto significato morale e pratico (una goccia nel mare dell'amore) predisponendo il contenitore della “gioia condivisa” nell’angolo specificatamente realizzato per sostenere l’iniziativa delle Scatole Solidali di Casaringhio Aps, dove si raccoglieranno i pacchetti che l’associazione distribuirà agli utenti che segue e alle altre Associazioni del terzo settore con cui collabora attivamente per alleviare il disagio alle persone in difficoltà delle provincie di Varese e Milano.

Le organizzatrici Antonella Gagliardi e Sara Toniolo hanno dichiarato: “Per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di proporre ai Cittadini Cassanesi e della provincia di Varese l’evento Armonie di Natale, una mostra mercato pensata sulla bellezza del dono fatto con il cuore, personale e unico”.
Quei doni che appartengono alla magia di un giorno speciale, tradizionale, religioso, carico di vibrazioni d'amore che collega i cuori di tutto il mondo. Siamo in un tempo dove abbiamo tutto, persino il superfluo e allora, forse, è giusto spostare l'idea del regalo sul benessere e sulla creatività artigiana che ci contraddistingue come popolo.
Cercare e farsi consigliare sul dono che crei gioia, empatia, amore.
D'altronde a Natale si torna bambini e questo periodo ci ricorda come lo scambio dei regali creava in noi quell'emozione unica di festa, vissuta con la famiglia e gli amici.
Armonie di Natale vuole essere questo, un incontro di anime, che provano quella frenesia, quella felicità, quella gioia immensa del dono, non casuale, doveroso ma unico, personale e carico di amore.”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play