Attilio Fontana parla di una svolta ormai vicina e di una Lombardia pronta a tenere a battesimo il nuovo corso.
Il riferimento del Governatore è all' Autonomia Differenziata e al via libera (con 110 sì) del Senato al disegno di legge Calderoli.
"Siamo - ha detto il presidente - a un passo dal grande obiettivo di avere una Lombardia più autonoma, capace di rispondere ancora meglio ai bisogni e alle aspettative dei suoi territori e dei suoi cittadini".
A fargli eco, il sottosegretario Mauro Piazza: "Contrariamente alla levata di scudi pretestuosa di certi ambienti politici, il federalismo differenziato non spaccherà il Paese. Al contrario, aiuterà a ridurre il divario fra le aree più avanzate e quelle più problematiche".
Il riferimento è alle dure critiche delle opposizioni, col PD che ha reagito al via libera manifestando il proprio dissenso in aula.
ULTIMA ORA
- Gaza, Hamas verso un nuovo leader: elezioni terminate, ora ballottaggio
- "Sono John, la Corte Suprema ha sbagliato", la telefonata in diretta tv: ma è Trump?
- Sanremo 2026, tra folla e misure di sicurezza cresce l’attesa
- Arbitro assegna rigore, poi lo revoca: caos per contatto Hojlund-Hien in Atalanta-Napoli
- La nipote psicologa di Trump: "Mio zio è un uomo che non sta bene"
- Val d'Aosta, scialpinista travolto e ucciso da valanga
- Alisson Santos segna, arbitro annulla: cos'è successo in Atalanta-Napoli
- Manuel Bortuzzo, la rinascita dopo la sparatoria: "Ho imparato a essere debole"
- Tenta di entrare nella residenza di Trump, uomo armato ucciso a Mar-a-Lago
- Fiere, da oggi torna Mipel 129 appuntamento irrinunciabile per pelletteria e accessorio moda
Milano: Autonomia, per Fontana una giornata storica
Il via libera del Senato alla Riforma Calderoli suscita il plauso del governatore Fontana: “Una svolta”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






