Continua domenica 4 febbraio il nuovo ciclo di incontri delle “Domeniche ad Arte” dedicati agli adulti e in programma alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II), dal titolo “Viaggio nel paesaggio”. Il percorso, articolato su 8 appuntamenti, intende proporre approfondimenti tematici alla scoperta di mondi più o meno lontani, reali o immaginati, partendo da alcune opere della collezione museale.
Dopo “aver viaggiato” nel lontano Oriente, il secondo incontro – condotto a cura di una guida dei Servizi Educativi Museali - avrà come tema “il fascino dell’Esotico” e si focalizzerà su alcune opere della collezione permanente del museo che testimoniano l’interesse che l’Arte occidentale ha riservato a Paesi lontani, attraverso la rappresentazione di luoghi, simboli e persone.
L’iniziativa è dedicata al pubblico degli adulti.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, da effettuare fino a esaurimento dei posti disponibili al seguente link: https://affluences.com/comune-di-busto-arsizio/civiche-raccolte-darte/reservation?type=21&date=2024-02-04
ULTIMA ORA
- Andrea Delogu trionfa a Ballando con le stelle: "Grazie alla mia famiglia e al mio maestro Nikita"
- "Qualcosa di dolce a Lucarelli?", "Non riesco a essere finta", (l'ultima) frecciata di D'Urso a Ballando
- Ucraina-Russia, gli annunci trionfali di Putin e le vere conquiste: l'analisi
- Ballando, D'Urso e il valzer con finale a sorpresa: il bacio con La Rocca
- Ucraina, Zelensky: "Pace ma non ad ogni costo". Usa propongono trilaterale con Kiev e Mosca
- Aviaria la prossima pandemia? L'allarme degli esperti: "Diffusione senza precedenti"
- Manovra, 'svolta' pensioni ma anche Ponte Stretto e casa: le misure in arrivo
- Ballando, Lucarelli furiosa con Colombari-Favilla: "Vi metterei le mani addosso"
- Ballando, Magnini in finale incanta tutti... tranne la giuria: è polemica
- Ballando, Perotti a cuore aperto su Delogu: "È il mio pilastro". E si commuove
Busto: Viaggio nel paesaggio, seconda domenica ad arte
Continua il 4 febbraio il Viaggio nel paesaggio delle domeniche al PalaCicogna di Busto: iscrizioni aperte
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






