Politica in campo per la docente dell'Enaip di Varese, aggredita a coltellate da uno studente, che, a quanto risulta, lei stessa stata accompagnando nelle vesti di "educatrice di sostegno".
Il primo commento arriva da Giuseppe Valditara, Ministro dell'Istruzione particolarmente attento alle vicende varesine (il collegio elettorale che lo ha visto eletto in Parlamento è proprio questo), il quale esprime vicinanza all'insegnante e annuncia: la tutela legale a carico dello Stato, che si costituirà parte civile.
A stretto giro, la voce dell'opposizione, con il Senatore PD Alessandro Alfieri, il quale invita a "riflettere sia sul profondo disagio sociale che vivono i nostri adolescenti, sia sulla vulnerabilita' del mondo scolastico che fa fatica a prevenire e riconoscere questo malessere prima che sfoci in forme di violenza".
E ancora, l'assessore ai Servizi Educativi di Palazzo Estense, Rossella Dimaggio: "Questi fenomeni sono il segno di un'emergenza educativa e dimostrano come sia urgente che il Governo netta in campo risorse e strumenti, anche per il supporto psicologico per i nostri ragazzi, e non si lascino soli insegnanti e giovani in luoghi così importanti come le scuole".
ULTIMA ORA
- Rossi (Rai): "Bene firma protocollo ‘No women no panel' nel Lazio"
- Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Da anni impegnati in partecipazione femminile"
- Rocca (Regione Lazio): "Non partecipo a panel di soli uomini"
- Pari opportunità, Regione Lazio e 6 università con Rai per 'No women no panel'
- Referendum giustizia, dove ha vinto il No? I risultati delle regioni
- Colombia, precipita aereo militare da trasporto: 80 morti
- Referendum, Meloni: "Rispettiamo decisione degli italiani. Avanti con determinazione, impegno non cambia"
- Referendum, 'No' in vantaggio: brindisi, 'Bella Ciao' e cori contro Meloni all'Anm di Napoli
- Lutto per Igor Tudor, il padre muore durante la gara del Tottenham
- Anm, Parodi si dimette: motivi familiari
Varese: Docente aggredita, Stato garantirà tutela legale
Ministro Valditara: “Tutela legale per la docente aggredita all’ENAIP. Alfieri e Dimaggio: disagio da arginare
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






