Un volume economico da 34 miliardi di euro e una grande responsabilità tecnica, scientifica e pratica.
L’Agenzia Italiana del Farmaco contratta i prezzi dei medicinali, incidendo, quindi, sul sistema sanitario nazionale; autorizza la vendita di questo o di quel farmaco, interagisce con le agenzie estere, a cominciare dall’Europea EMA.
E naturalmente spinge sul pedale della Ricerca. Una realtà fondamentale insomma, che da qualche ora può contare su un nuovo cda e un esponente varesino come Emanuele Monti, consigliere regionale e presidente della commissione welfare.
Obiettivo, lavorare a una riforma nel segno della ricerca, dlelo snellimento burocratico e dell’innovazione a favore del paziente.
ULTIMA ORA
- Nel 2025 ritirate più di 63mila patenti, tutti i numeri
- Serie A, oggi Roma-Pisa: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Billie Jean King Cup, oggi Italia-Giappone: orario e dove vedere i match
- Isee 2026 e mutuo prima casa, come funziona: requisiti e agevolazioni
- Montecarlo, oggi Sinner-Auger Aliassime ai quarti: orario, precedenti e dove vedere il match
- Parkinson, segnali precoci della malattia e come proteggere la salute del cervello: 10 cose da sapere
- Usa-Iran, alta tensione verso colloqui. Trump: "Accordo non rispettato su Stretto di Hormuz"
- Oggi voli a rischio per lo sciopero del trasporto aereo, tutto sulla protesta
- Quanto costa mangiare sano oggi? Prezzi in aumento e divario tra Nord e Sud
- Morto Afrika Bambaataa, pioniere del rap e dell'hip hop
Milano: Monti all’AIFA, insediamento il 28 Febbraio
Esordirà il 28 Febbraio il nuovo cda dell’Agenzia del Farmaco, che comprende il varesino Emanuele Monti
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






