Torna a Gallarate dall’8 al 10 marzo, l’evento più dolce dell’anno, Chocomoments alla sua seconda edizione, che coinvolgerà scuole, associazioni e tante attività del settore. Una festa del cioccolato con un ricco programma di appuntamenti e artigiani provenienti da tutta Italia.
Cuore pulsante tra i vari stand di dolci e produzioni artigianali a base di cacao, la Fabbrica di cioccolato un'area didattica in cui i bambini si potranno cimentare in laboratori golosi e divertenti, ci saranno show cooking di chef chocolatier e corsi, saranno presenti macchinari e banner informativi che permetteranno al pubblico di vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato partendo dalle fave di cacao fino ad arrivare al cioccolatino finito.
“Quindici metri di tavoletta volati via in meno di 10 minuti”, aveva detto l’anno scorso Giancarlo Mastrone, mastro cioccolatiere e organizzatore di Chomoments, quest’anno la sfida è di realizzarne una ancora più grande, obiettivo record 18 metri.
Dal vicesindaco Rocco Longobardi l’invito a partecipare non è solo rivolto ai cittadini ma anche alle tante attività del settore di Gallarate. “Sono previste attività di collaborazione con gli chef e le nostre attività di Gallarate le quali potranno partecipare attivamente al Cooking Show presentando i propri dolci o piatti a base di cacao presso la fabbrica di cioccolato. Per chi fosse interessato il contatto è chocoducale@gmail.com”
ULTIMA ORA
- Ebola, Oms: "L'epidemia è estremamente grave e difficile". In Congo oltre 900 casi sospetti
- È già emergenza caldo, mercoledì il giorno più afoso con 15 città da bollino arancione
- Iran-Usa, si tratta su Hormuz: tra distensione e rischio 'incubo logistico'
- Amministrative, delusione centrosinistra: "Ma la partita delle politiche resta aperta"
- Amministrative, governo scaccia i fantasmi del referendum: è subito vittoria a Venezia e Reggio Calabria
- Flotilla, l'attivista italiana: "Sgomberati con violenza da forze Libia Ovest. Verso Misurata per rimpatrio"
- A Roma debutto mondiale della Ferrari Luce, la prima full electric del Cavallino
- Amministrative, Schlein: "Centrosinistra competitivo per politiche. Venezia? Unità non è bastata"
- Milan, prime idee per il dopo-Allegri: per la panchina spunta Iraola
- Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cala. Crescono Pd e M5S
Gallarate: L’evento più dolce dell’anno, torna Chocomoments
A Gallarate torna Chocomoments dall’8 al 10 marzo. Quest’anno nuova sfida, tavoletta record da 18 m
- Pubblicato il






