Torna a Gallarate dall’8 al 10 marzo, l’evento più dolce dell’anno, Chocomoments alla sua seconda edizione, che coinvolgerà scuole, associazioni e tante attività del settore. Una festa del cioccolato con un ricco programma di appuntamenti e artigiani provenienti da tutta Italia.
Cuore pulsante tra i vari stand di dolci e produzioni artigianali a base di cacao, la Fabbrica di cioccolato un'area didattica in cui i bambini si potranno cimentare in laboratori golosi e divertenti, ci saranno show cooking di chef chocolatier e corsi, saranno presenti macchinari e banner informativi che permetteranno al pubblico di vedere dal vivo la lavorazione del cioccolato partendo dalle fave di cacao fino ad arrivare al cioccolatino finito.
“Quindici metri di tavoletta volati via in meno di 10 minuti”, aveva detto l’anno scorso Giancarlo Mastrone, mastro cioccolatiere e organizzatore di Chomoments, quest’anno la sfida è di realizzarne una ancora più grande, obiettivo record 18 metri.
Dal vicesindaco Rocco Longobardi l’invito a partecipare non è solo rivolto ai cittadini ma anche alle tante attività del settore di Gallarate. “Sono previste attività di collaborazione con gli chef e le nostre attività di Gallarate le quali potranno partecipare attivamente al Cooking Show presentando i propri dolci o piatti a base di cacao presso la fabbrica di cioccolato. Per chi fosse interessato il contatto è chocoducale@gmail.com”
ULTIMA ORA
- Iran, Trump chiede una coalizione: "Altri paesi mandino navi per aprire lo Stretto di Hormuz"
- Baseball, Italia batte Porto Rico e per la prima volta vola in semifinale al World Classic
- Domenica con maltempo sull'Italia, allerta meteo arancione per Liguria e Lombardia
- Terremoto a Ciampino, la scossa avvertita in alcuni quartieri di Roma
- F1, Gp Bahrain e Arabia Saudita annullati per guerra in Medio Oriente: è ufficiale
- Dieta e cervello, i cibi che aiutano la mente a rimanere giovane
- Oscar 2026, attore palestinese Motaz Malhees non ci sarà: "Non mi è permesso entrare negli Stati Uniti"
- Udinese-Juventus, Koopmeiners in fuorigioco: annullato gol di Conceicao
- Cambiaso trattiene Ekkelenkamp, arbitro non fischia rigore: proteste in Udinese-Juventus
- Scosse di terremoto al largo delle isole Eolie, la più forte di magnitudo 3.7
Gallarate: L’evento più dolce dell’anno, torna Chocomoments
A Gallarate torna Chocomoments dall’8 al 10 marzo. Quest’anno nuova sfida, tavoletta record da 18 m
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






