Controlli intensificati nella scorsa settimana da parte della Polizia Locale di Gallarate: la raccolta di testimonianze e di importanti indizi ha permesso di ricostruire una vicenda di violenza domestica e di mettere in atto la misura preventiva dell’ammonimento al compagno della vittima. Nel mirino degli agenti anche l’area dell’ospedale S. Antonio Abate. Sei i sequestri di merce, tre solo nel week-end a carico di altrettanti soggetti per la vendita abusiva di prodotti non alimentari, principalmente fiori. Sanzionato uno dei sei venditori che aveva ricevuto l’ordine di allontamento e già nel fine settimana non l’ha rispettato. 17 le multe per violazioni al codice della strada. Nessun trasgressore invece dell’ordinanza sindacale che vieta il consumo e la vendita di bevande alcoliche nell’area della stazione. Tra gli altri interventi della Polizia Locale, multa ad un’attività del centro per aver conferito un grande quantitativo di spazzatura, non rispettando le regole previste a tutela della differenziazione. La mole di rifiuti peraltro impediva il libero utilizzo di parte del suolo pubblico; all’esito degli accertamenti oltre alla sanzione, a carico dell’azienda è scattato l’obbligo di rimozione del materiale e di ripristino dello stato dei luoghi.
Una sanzione è stata invece emessa per l'utilizzo di un generatore di corrente fuori da una attività produttiva in ristrutturazione, con un livello di rumorosità superiore al consentito.
L’assessore alla sicurezza Germano Dall’Igna soddisfatto, plaude all’impegno costante della Polizia Locale per garantire il rispetto delle regole e la vivibilità della città.
ULTIMA ORA
- Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
- Ucraina-Russia, negoziati a Miami dividono Kiev e Mosca. Ipotesi colloquio Putin-Macron
- Influenza K, Burioni: "Scuole chiuse ma crescerà in tutte le regioni"
- Ucraina, Salvini: "Kiev non potrà vincere sul campo, è arrivato il momento di fermarsi"
- Egitto, collisione fra navi crociera sul Nilo: morta un'italiana
- Treviso-Mestre, scontri dopo derby: sassaiola contro pullman, ferito il conducente
- Caso Garlasco, Tg1: "Ci sarebbe una nuova impronta di scarpa insanguinata"
- "Ho giocato in casa, ma non mi sono sentita a casa": lo sfogo di Adhu Malual per gli insulti razzisti
- Caso Epstein, dipartimento Giustizia ripubblica 119 pagine 'con censure minime'
- Salerno, accoltella una donna poi si lancia dalla finestra: morti entrambi
Gallarate: Violenza in casa e merce abusiva, Locale in azione
Violenza domestica, vendita abusiva, mancato rispetto delle regole a Gallarate, interviene la Polizia Locale
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






