Nato 10 anni fa come esempio di sicurezza partecipata, non in termini interventisti, bensì empatici, basati su senso di appartenenza, spirito solidale e affetto per la comunità, il Controllo di Vicinato di Induno Olona compie 10 anni e traccia un bilancio lusinghiero.
Oggi i gruppi attivi sono 15 e oltre a vegliar su rioni e quartieri in stretta sinergia con le forze dell’ordine, rappresentano un presidio a fianco dei più fragili e delle persone che, altrimenti, rischierebbero l’isolamento sociale.
Senza dimenticare il nemico numero uno di tante persone sole: le truffe che, sempre più spesso, colpiscono direttamente nell’intimità domestica, depredando persone vulnerabili.
In prima linea, con il Prefetto Salvatore Pasquariello e il sindaco Marco Cavallin, l’indunese Maria Grazia Coa e il presidente nazionale dell’associazione CdV Ferdinando Raffero.
ULTIMA ORA
- Influenza, cosa cambia con la variante K? La risposta dell'esperto
- Maltempo, temporali e raffiche di vento al Centro-Sud: allerta gialla in 9 regioni
- Ucraina, Putin e le conquiste inutili: la strategia della Russia per i negoziati
- Ucraina, Zelensky: "Piano pronto anche se imperfetto, molto vicini a risultato concreto"
- L'annuncio di Trump: "Piano per costruire due nuove navi da guerra, saranno letali"
- Incidente d'auto per Vince Zampella, morto il co-creatore della serie 'Call of Duty'
- Barry Manilow annuncia lo stop: "Ho un tumore al polmone sinistro"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 22 dicembre 2025
- Ama e Adnkronos presentano il podcast 'AMAzing - idee e buone pratiche per una città sostenibile'
- Caso Garlasco, parla Sempio: "Non ho ucciso Chiara, si chiarirà tutto"
Induno: Controllo Vicinato, 10 anni di sicurezza condivisa
Il Controllo del Vicinato compie 10 anni e, a Induno, conta 15 gruppi e un nemico: le truffe agli anziani
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






