In occasione delle feste pasquali non è da perdere una visita a Padova, al Centro Culturale Altinate/San Gaetano dove è ospitata un’ampia rassegna dedica a colui che è passato alla storia come padre dell’Impressionismo, corrente artistica più amata al mondo: Claude Monet.
Arthemisia, con il Comune e il Musée Marmottan Monet, hanno dato vita a un racconto emozionante, attraverso l’esposizione di oltre 50 capolavori, tra cui le Ninfee, gli Iris, i Paesaggi londinesi e molti altri ancora, arricchiti da sale spettacolari, video, testimonianze e atmosfere magiche.
Sono esposte le opere a cui il maestro teneva di più, quelle conservate gelosamente nella sua casa di Giverny fino alla morte. La mostra rappresenta anche un viaggio nella sua casa, nel suo mondo intimo e soprattutto nell'anima di Monet. L'esposizione prosegue fino al 14 luglio; orari: da martedì a domenica 9-19.30, lunedì 14.30-19.30. Aperture straordinarie: 31 marzo e 1 Aprile, 9-19.30
ULTIMA ORA
- Alzheimer, Bonaccini (MinSal): "Parola d'ordine prevenzione"
- Diluca (Sif): "Alzheimer non singola patologia ma disordine complesso"
- Lorenzin (Pd): "Chiediamo un Piano europeo per le demenze"
- Firmato a Roma consensus europeo MindShift, 5 mosse per accesso equo e veloce a diagnosi precoce e nuove terapie
- Temptation Island, Giovanni e Sabrina la terza coppia: "Ho perso fiducia nei suoi confronti"
- Harry torna a casa con la famiglia, incontrerà William? L'ipotesi e il desiderio
- Droga, Locatelli: "Oltre 1.250 sostanze in circolazione, casi anche tra gli under 10"
- Ponte Messina, inchiesta pm Roma: "Indagati 'avvicinarono' altri due magistrati ma tentativo fallì"
- Pier Silvio Berlusconi riunisce tutta Mediaset, domani serata speciale in ricordo del Cav
- Rai, Milo Infante conclude collaborazione professionale con l'azienda
Padova: L’intramontabile fascino di Monet
Padova: al Centro Altinate San Gaetano esposti 50 capolavori di Monet, il pittore della luce
- Pubblicato il






