Una sede pensata per gli equipaggi, la formazione, gli uffici e i volontari.
Ampia e spaziosa (circa 4.500mq), la nuova sede dell'SOS Malnate è stata inaugurata sabato 6 Aprile dopo 3 anni di attesa e di "tribolazioni", viste le dinamiche altalenanti di prezzi, bandi, bonus e materie prime.
Collocata in via Redipuglia, a poca distanza dal Polo della Sicurezza di Fontanelle, la casa dello storico sodalizio malnatese (specializzato in emergenza, pronto intervento e servizi di sostegno ai più fragili) sarà da subito frequentata dal "gioioso esercito di SOS": 250 volontari, 14 dipendenti, 10 ragazzi del Servizio Civile, 5 ambulanze, 4 auto e un furgone.
Spiega Massimo Desiante: "Abbiamo acquistato questo immobile a un'asta, nel 2019, per circa 250 mila euro, cui si aggiungo0no i 560 mila necessari alla sua ristrutturazione e sistemazione".
Nella vecchia sede, di via Primo Maggio, resterà l'attività di ambulatorio. In prospettiva, SOS auspica di poter attivare nella sua nuova casa un bar gestito da persone disabili.
La sede è dedicata a Gianpaolo Sassi e Virginia Pacci.
ULTIMA ORA
- Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna
- Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?
- Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio
- Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato
- "Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità
- Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi
- Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore
- Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta
- Lione, morto il militante di estrema destra aggredito
- Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"
Malnate: Nuova casa per l'SOS, ampia e strategica
L’SOS Malnate ha la sua nuova sede, in via Redipuglia. Desiante: “A breve, un bar gestito da disabili”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






