Colori, forme e packaging diversi per 6 produttori (Pasticceria Pagani, 3 Bianchi, Gnocchi e Forno Salmini) del dolce tipico di Gallarate, l’amaretto, ma con un unico obiettivo, preservare le tradizioni locali e valorizzare la storia di quello che ormai è diventato un simbolo della città. Primo traguardo raggiunto, annunciato nei giorni scorsi, il marchio PAT di prodotto Agroalimentare Tradizionale. Ma per il portavoce dell’iniziativa Massimo Gnocchi, si potrebbe fare ancora di più “il passo successivo dovrebbe essere quello di far conoscere a tutti i cittadini gallaratesi (e non solo) l’amaretto di Gallarate con una manifestazione dedicata o almeno una degustazione del dolce”.
ULTIMA ORA
- Aou delle Marche si conferma in testa alla classifica del Pne Agenas
- Veneto: Stefani accelera su Giunta, in arrivo Bitonci dal governo e tecnico Fdi a Sanità
- Trasporti, Lucente (Regione Lombardia): "Info point aggiorna utenza su avanzamento lavori"
- Trasporti, Caradonna (Fnm): "Info point Cantieri ci avvicina a richieste utenti"
- Trasporti, Rossetti (Ferrovienord): "Info point cantieri è contatto diretto con pubblico"
- Trump primo tra i potenti d’Europa: Meloni retrocede, Putin batte Zelensky
- 'Concessionari, provider e certificatori', in scena secondo appuntamento DiaLogico
- Roma, ragazza denuncia: "Violentata fuori dalla metro"
- Lavoro, Autogrill e PizzAut proseguono il viaggio verso un futuro sempre più inclusivo
- Pietro Delle Piane difende Monica Setta: "Antonella Elia? Reazione emotiva"
Gallarate: L’amaretto, il dolce tipico che unisce
Dopo il marchio PAT, Gnocchi chiede una manifestazione per far conoscere a tutti i gallaratesi l’amaretto
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






