Un break di 3-0 contro Pergine era impresa quasi impossibile: i Mastini hanno annullato il primo match point, ma in gara6 le Linci hanno vinto 4-3 e portato il titolo dell’Italian Hockey League in Trentino.
Ai Mastini restano gli applausi e i rimpianti, per una serie che a conti fatti era alla portata. Ieri sera, così come in altre partite, è stato il cinismo a fare la differenza: Varese ha tirato quasi il doppio, eppure Pergine ha segnato quel gol in più che è bastato. Dopo l’1-0 i gialloneri hanno sprecato troppo e due powerplay ravvicinati sono valsi il controsorpasso trentino. Nel terzo drittel Pergine ha dilagato, ma con una strepitosa reazione finale in 6 contro 5 a gabbia vuota i Mastini hanno sfiorato l’impresa accorciando le distanze con Pietro Borghi e Naslund. Un fenomenale Rigoni ha poi chiuso ogni varco per far partire la festa a Pergine.
Due trofei, come quelli dei Mastini conquistati lo scorso anno. Inutile dire che la sfida per la prossima stagione è già lanciata. Nel frattempo il popolo giallonero rende omaggio alla squadra che fino all’ultimo secondo, come sempre ha dato tutto. Un grande grazie è doveroso. Ieri sera è stato solo un arrivederci, a settembre di nuovo sul ghiaccio.
ULTIMA ORA
- Concerto di Natale in Senato con Mattarella, canta Claudio Baglioni canta: "Grazie per privilegio"
- Ballando, la frecciata di Magnini dopo la finale: "Il mondo della danza sa"
- Ravenna, sindaco di Cervia indagato per maltrattamenti alla moglie
- Pallavolo, De Giorgi: "Ogni passo ci ha permesso di confermarci campioni del mondo"
- Ricchi e Poveri, ingresso da brividi a Domenica In: entrano in studio e cadono
- Novara, trovato morto in un canale il 16enne scomparso venerdì dopo una festa con amici
- Domenica In, Nikita Perotti: "La mia donna ideale? Un'Andrea Delogu". E lei lo rimprovera
- Milano, carabinieri provano ad arrestare un 69enne ma il suo pittbull non ci sta e azzanna
- Roma, morto il 25enne accoltellato ieri al Trullo
- Milano, un uomo con Sla trasforma l’attività cerebrale in arte visiva
Hockey: Mastini, applausi e rimpianti. Pergine vince l’IHL
Le Linci trionfano 4-3 in gara6 e si aggiudicano 4-2 la serie di finale. Rivincita per la prossima stagione
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Territori
Categorie






