A forza di vivere da protagonista giornate come queste, un territorio rischia di farci l’abitudine, tanto da sottovalutarne la portata.
A chi, come noi, ha percorso per 3 giorni in lungo e in largo il campo gara della Schiranna, scambiando saluti e chiacchiere con alcune delle migliaia di presenti, resta impressa l’energia, il buonumore, l’efficienza organizzativa e il plauso unanime di 34 nazioni che sul lago di Varese hanno provato gioia, emozione, stupore e senso di appartenenza.
E scusate se è poco! dice Pier Paolo Frattini, direttore generale del Comitato Organizzatore e della Canottieri Varese: "Un successo senza se e senza ma".
Gli fa eco il sindaco-presidente del Comitato Davide Galimberti: "Non ci fermiamo qui: i prossimi anni saranno sempre più internazionali".
ULTIMA ORA
- Anm, neopresidente Tango apre al dialogo. Nordio: "Troveremo elementi di concordia"
- Iran, cosa significa l'attacco degli Houthi a Israele: la strategia di Teheran e il rischio escalation
- Ora legale amica dei bambini, come sfruttare l'ora di luce in più
- Covid, negli Usa avanza la variante Cicada: perché BA.3.2 preoccupa gli esperti
- SuperEnalotto, numeri combinazione vincente sabato 28 marzo
- Bambole di Pezza, condannato lo stalker di Morgana Blue: le inviava messaggi da oltre 20 anni
- Governo, ieri vertice Meloni-Tajani-Salvini: incontro a margine Cdm poi cena da premier
- Confindustria contro il Dl Fisco: "Penalizza imprese, minata fiducia"
- Aka7even, come sta dopo l'incidente. LDA: "È rimasto traumatizzato"
- Mercedesz Henger mamma: "Il parto? 19 ore di travaglio, un incubo"
Canottaggio: Schiranna al centro del Mondo. Ancora una volta
Si chiude con successo un altro straordinario weekend di canottaggio mondiale sul lago di Varese
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






