(Adnkronos) – Campari Group inaugura a Novi Ligure (Al) la nuova linea di imbottigliamento di Aperol alla presenza del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e di rappresentanti delle Istituzioni locali. "Confermiamo il nostro impegno a generare valore, ancora di più in quest'area che ci ha accolto circa vent'anni fa e che oggi rappresenta una parte importante della nostra produzione globale – dichiara Matteo Fantacchiotti, ceo Campari Group, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova linea – Produzione che continua a aumentare, in quanto il 2023 è stato il nostro terzo anno di fila di crescita a doppia cifra, sia dal punto di vista di top line che di bottom line, guidata fortunatamente da tutte i paesi, ma dove comunque l'Italia, come secondo mercato al mondo dopo gli Stati Uniti, continua a giocare un ruolo fondamentale". "Aperol rappresenta circa il 24% delle nostre vendite – prosegue Fantacchiotti – si tratta di un brand cresciuto in maniera straordinaria. Nel 2003 quando è stato acquisito, faceva circa 4 milioni di litri, oggi ne fa circa 90: con questo ampliamento possiamo arrivare a circa 200, riteniamo che questo sia assolutamente alla portata del brand e in linea con l'espansione che il brand sta avendo nei mercati più importanti che sono Italia, Germania ma anche Francia, Usa". "Chiaramente queste storie di successo – ci teniamo a sottolineare – si inseriscono in un contesto in cui il gruppo dà grande importanza ai temi sia di sostenibilità che di responsabilità sociale. Quindi, dal punto di vista della sostenibilità, grande attenzione all'uso responsabile delle risorse e alla riduzione del nostro impatto ambientale" conclude il ceo Campari Fantacchiotti. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
ULTIMA ORA
- Caserta, 16enne accoltellato dal branco fuori scuola: tre arresti
- Bebe Vio ed Emanuele Lambertini a ingegneri clinici: “Siate al nostro fianco”
- Concorso presidi 23 maggio, ministero: “Scelta dovuta a esigenze organizzative”
- Ue, fino al 19 maggio a Forlì lo European Youth Event
- Covid Italia, aumenta l’incidenza. Rialzo contagi in Lombardia
- Ex vigilessa uccisa ad Anzola, fermato il collega che ha sparato
- Omofobia, Mattarella: “Inaccettabili aggressioni e discorsi d’odio”
- Festival lavoro, De Luca (consulenti): “Sarà momento confronto, pronti per sviluppo Paese”
- Slovacchia, premier Fico “stabile, ora può parlare”
- Pnrr, Fitto: “Sfida dimostrare che indebitamento può contribuire a crescita del Paese”
Fantacchiotti: “Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità”
- Pubblicato il
Redazione Rete55
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009