Lo stop imposto dall’alto alle visite senologiche gratuite spiazza e infastidisce chi, sul territorio, si spende da anni nella lotta contro il tumore e per la cultura della prevenzione.
Tra le più arrabbiate, la prima cittadina di Bodio Lomnago, Eleonora Paolelli, chedice: “Come sindaco mi preme sottolineare la mia profonda delusione riguardo la decisione del coordinamento nazionale di ANDOS.
Questo annuncio priva le donne della nostra comunità di un importante servizio di prevenzione e diagnosi precoce, mettendo a rischio la loro salute e il benessere delle nostre cittadine. Come amministrazione locale ci impegneremo insieme ad Andos Varese per trovare soluzioni alternative al fine di supportare le donne di Bodio e dintorni”.
ULTIMA ORA
- Internazionali, Zverev perde e se la prende con campo: "Peggiore della mia vita"
- Internazionali, Sinner e l'urlo che lo fa ridere: "Stai giocando come me"
- Cannes 2026, giorno 1: sulla Croisette è tutto pronto per la cerimonia di premiazione
- Nautica, Stella (Confindustria Nautica): "Imprese del comparto guardano avanti senza timore"
- Nautica, Nastasi (Deloitte): "Cantieristica di settore in controtendenza, +5% tra il 2023-25"
- Internazionali, furia Pellegrino contro arbitro: cos'è successo con Sinner
- Gruppo Lavazza lancia 'Museo Sospeso', la cultura diventa accessibile e inclusiva
- Nautica, Pagani Isnardi (Confindustria nautica): "Settore al massimo storico di 4,4 miliardi di euro"
- Rebuild 2026, Litt (Sinloc): "Una due giorni di incontro e condivisione per crescere"
- Nautica, Formenti (Confindustria Nautica): "Segmento piccole imbarcazioni in sofferenza"
Bodio: Visite gratuite, Paolelli contro lo stop di Andos
Sindaco Paolelli contro lo stop di Andos Nazionale alle visite senologiche: “Servizio fondamentale”
- Pubblicato il






