Prosegue l’operazione avviata al Campo dei Fiori grazie all’Ente Parco, a Rete Clima e a una serie di soggetti pubblici e privati che hanno accolto l’invito a investire nella riforestazione della grande montagna.
Ed ecco una nuova manche delle 3 mila piantumazioni previste. In prima linea, la società ALFA, gestore idrico che spera così di compensare il Campo dei Fiori, ferito dallo spaventoso incendio di qualche anno fa e poi tormentato dai danni del maltempo. Ma anche di risarcire il territorio dal combinato disposto di anidride carbonica e impatto ambientale provocati dai tanti cantieri avviati in provincia di Varese.
Come accennato, il Campo dei Fiori che verrà sarà diverso, anche nel colpo d’occhio. Il clima cambia, gli abeti non sono più spendibili: al loro posto si pianterà altro, aceri e nuove essenze compresi.
ULTIMA ORA
- Ucraina-Russia, Trump: "Grandi progressi". E insiste: 'zona libera' nel Donbass
- Ucraina, Berlino conferma vertice con Zelensky per lunedì: attesa anche Meloni
- Dissociazione, il meccanismo (di difesa) che colpisce sempre più adolescenti
- Ucraina, nel Donbass l'incertezza di un fronte fra analisi e propaganda: cosa succede
- Il ritocco c'è ma non si vede, ecco qual è il trend della medicina estetica 2025
- Natale, giochi e dolci sicuri sotto l'albero e nella calza? Occhio alle contraffazioni
- Re Carlo in tv: "La mia terapia contro il cancro potrà essere ridotta nel nuovo anno"
- Ucraina, Ue approva blocco asset russi. Italia: "Esplorare alternative"
- Ucraina-Russia, Crosetto: "Avrei voluto ci fosse l'Europa a trattare"
- SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 12 dicembre 2025
Varese: Un bel respiro, 3 mila alberi sul Campo dei Fiori
Prosegue la riforestazione del Campo dei Fiori, con Ente Parco, Rete Clima e diverse aziende, Alfa compresa
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






