Il destino del complesso condominiale di via Torino 8 potrebbe cambiare, dopo l'appello dell'inviato di Striscia la notizia e dei residenti, questa mattina, su convocazione del Prefetto Salvatore Pasquariello, si è tenuto un Comitato Provinciale di Ordine Pubblico, al quale è stato convocato anche l’amministratore condominiale del complesso di via Torino 8 a Gallarate. Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, ha diffuso una nota nella quale si legge che:
"Di concerto si è acconsentito a far slittare di una decina di giorni l’eventuale sgombero (fissato inizialmente per l'8 maggio)a fronte dell’impegno dell’amministratore di convocare già oggi un’assemblea condominiale, da svolgersi al massimo in una decina di giorni al fine di deliberare con i due liquidatori e con gli altri proprietari un piano di intervento urgente per ripristinare le condizioni di igiene pubblica e sicurezza. Laddove l’assemblea condominiale non dovesse approvare questa proposta di eseguire i lavori si darebbe seguito senza ulteriore proroga allo sgombero del complesso.
Nella mattinata di domani vi sarà comunque un accesso della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine per verificare le eventuali presenze abusive e porre in essere le prime opere per intercludere gli accessi abusivi al condominio".
ULTIMA ORA
- Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami
- Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia
- Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti
- Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"
- Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"
- La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH
- Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa
- Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor
- Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari
- Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato
Gallarate: Palazzo Torino, slitta lo sgombero
Palazzo di via Torino a Gallarate, “salvo” se si procede con lavori di ripristino. Al momento, sgombero slitta
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






