Prevenzione, stili di vita, analisi e consapevolezza dei fattori di rischio.
Sono alcune delle parole d'ordine e dei concetti chiave emersi ripetutamente nel corso del simposio che l' Ordine dei Medici ha tenuto a Varese.
Introdotti dalla presidente Giovanna Beretta, i lavori hanno visto poi l'intervento di Giulio Carcano per l' Università dell'Insubria, Francesca Rovera per la Breast Unit, Adele Patrini per il Centro Donne Operate al Seno, Danilo Cereda della Direzione Welfare di Regione Lombardia, Matteo Franchi dell'università Bicocca, Daniela Lucini dell'Università Statale di Milano. Ma sì è parlato anche di Diabete, con Ilaria Garofalo e Cristina Romano (Di.Va), di patologie cardiache, con la professoressa Tita Castiglioni e Camillo Corazzari (A.C.R.C) e si Parkinson, con Giulia Quaglini e il dottor Francesco Zaro dell'associazione Parkinson Italia.
Un'ampia riflessione che ha affrontato, da diversi angolazioni, l'esigenza di privilegiare e promuovere fin da bambini un'autentica Cultura della Salute.
ULTIMA ORA
- Attentato a Ranucci, la rivelazione di Giletti: "Attentatori dalla Campania, legati a camorra"
- Sondaggio politico, Fratelli d'Italia stabile e Pd cresce
- Caso Delmastro, Elena Chiorino si dimette anche da assessora giunta Piemonte
- Israele, sì alla pena di morte per terroristi: Knesset approva la legge
- Iran, Fmi avverte sui costi della guerra: impatto su pil globale e prezzi, Italia esposta
- Mps, proxy advisor Iss raccomanda voto per lista presentata da Cda uscente
- Morì per overdose in casa del fidanzato, Procura Roma indaga per maltrattamenti ai danni di Camilla Sanvoisin
- Legge elettorale, muro opposizioni contro 'schema Nordio': "Destra avanti a colpi di maggioranza"
- Usa, la lobby dell’AI investe 300 milioni nelle elezioni di midterm
- Legge elettorale, nuova sfida centrodestra: "Ma niente colpi di mano, noi aperti al confronto"
Varese: Simposio Medici nel nome della Prevenzione
Grande giornata di lavori per l’Ordine dei Medici di Varese, che ha promosso la cultura della Prevenzione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






