Palio bagnato, Palio fortunato.
Perché può anche piovere in piena inaugurazione, costringendo i presenti a una fuga nel monastero. Ma non per questo la festa della tradizione risulterà meno amata, meno sentita o meno partecipata.
Anzi, l’atmosfera che si respirava domenica, durante l’apertura ufficiale della settimana clou, era quella delle grandi comunità capaci di ritrovarsi, riconoscersi e stringersi intorno ai propri simboli, ai propri costumi e alla propria socialità.
Per quanto riguarda il programma: Giovedì 6 Giugno si svolgerà la corsa dei cerchi, venerdì sera il torneo di scopa e freccette, sabato pomeriggio die ragazzi e serata musicale, domenica il gran finale, con la corsa degli asini e le premiazioni.
ULTIMA ORA
- Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro
- Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model
- Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina
- Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia
- Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina
- Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta
- Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop
- Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché
- Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"
- Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"
Cairate: Palio bagnato, palio fortunato. Si riparte!
Salutato da un improvviso acquazzone, il Palio di Cairate torna in scena. Il clou, tra giovedì e domenica
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






