“Civico ero e civico rimango” ha dichiarato l’ex sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno, dopo l’importante sostegno a Mario Mantovani di Fratelli d’Italia nella sua corsa alle Europee palesato nel comunicato diffuso alla stampa. Nessun cambio di rotta neanche per l’assessore Rocco Dabraio, a fianco di Poliseno nel Comitato elettorale cittadino che ha supportato il neo europarlamentare. La domanda, “Avete intenzione di entrare in FdI?” è nata spontanea ma la risposta non era scontata. “Faccio politica senza tessera di partito” continua Poliseno e Dabraio rincara “Rimango civico, ma questo non vuol dire non fare politica. Una politica che guarda all’interesse dei cittadini di Cassano con una visione che va oltre i confini del Comune”.
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato.
“Spesso le liste civiche rinunciano al proprio ruolo politico alle elezioni che non hanno carattere amministrativo, in quanto non appartenenti ad alcun partito. Ma il fatto di non essere partitici, a nostro giudizio, non vuol dire rinunciare alla possibilità di guidare i propri elettori nelle scelte più vantaggiose per il proprio Comune durante le altre competizioni elettorali. Questo è ciò che abbiamo voluto fare durante queste consultazioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Abbiamo deciso di fare massa critica e, come prima cosa, abbiamo stabilito dei criteri per individuare il candidato su cui far convergere i nostri sforzi. Le caratteristiche che cercavamo erano innanzitutto la capacità e la comprovata esperienza, la reale possibilità di essere eletto e, soprattutto, la certezza di concentrare il lavoro su qualcuno che potesse portare le istanze del nostro territorio ai livelli più alti delle istituzioni. Infine, non potevamo scegliere candidati i cui rappresentanti locali remano contro di noi e contro l’amministrazione comunale ma, al contrario, abbiamo optato per un candidato del partito che da sempre ci sostiene nelle nostre battaglie amministrative. Abbiamo così deciso di sostenere convintamente il Senatore Mario Mantovani. Abbiamo costituito il “Comitato elettorale di Cassano Magnago per il candidato alle elezioni europee Mario Mantovani”. Oltre a noi due (Nicola Poliseno e Rocco Dabraio) hanno partecipato attivamente molti degli iscritti alle nostre due liste civiche. Con noi abbiamo avuto l’onore di avere in squadra anche tre rappresentanti locali di Fratelli d’Italia: Marco Franchin, Flavia Di Bello e Federico Fasolino. L’obiettivo elettorale era uno: cercare di far raggiungere al Senatore Mario Mantovani il maggior numero di preferenze possibili. Analizzando i dati possiamo aƯermare, senza possibilità di smentita, di aver centrato l’obiettivo. Le preferenze ottenute a Cassano Magnago sono state 412, che sono in assoluto il miglior risultato raggiunto in provincia di Varese. Grazie a ciò, anche Cassano Magnago ha un proprio delegato al parlamento Europeo che, ne siamo certi, rappresenterà un importantissimo riferimento politico e istituzionale per il nostro Comune.
Buon Lavoro MARIO MANTOVANI!!!
Per il Comitato elettorale di Cassano Magnago per Mario Mantovani
Nicola Poliseno e Rocco Dabraio”
ULTIMA ORA
- Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane
- Sanremo, Carlo Conti e la richiesta a sorpresa a Giorgia Cardinaletti: "Conduci la finale del Festival con me?"
- Alcaraz vince Doha e scappa via nel ranking: quanti punti deve recuperare Sinner
- Bastoni travolto dai fischi, il 'castigo' in Lecce-Inter per caso Kalulu
- Deromedis-Tomasoni, sorrisi a Casa Italia per la doppietta a Milano Cortina: "Intelligenti per una volta, di solito ci buttiamo fuori"
- Dimarco segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Lecce-Inter
- Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campo
- Lecce-Inter, tensione per Bastoni: tocca palla e i tifosi di casa fischiano
- Usa, intelligence: "Cina lavora ad arsenale nucleare di nuova generazione"
- Roma, incidente tra auto e mezzo Ama: morta una donna
Cassano: Poliseno e Dabraio con FdI ma "restiamo civici"
Poliseno e Dabraio sostengono Mantovani di FdI alle Europee ma dichiarano, entrambi, di voler rimanere “civici
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






