Lonate P: Alfa, l’acqua depurata irrigherà i campi

L’annuncio del Gestore Idrico Alfa: “Depuratore di S.Antonino Ticino fornirà acqua all’irrigazione dei campi”

Le foto che mettono a confronto il depuratore di Sant’Antonino Ticino tra ieri e oggi non lasciano spazio a dubbi: da un impianto non conforme si è passati a uno rimesso a nuovo e in linea coi parametri.
Non è tutto: Alfa, che ha preso in dote il depuratore di Lonate Pozzolo nel Novembre 2020, ha trasformato un impianto di vecchia concezione in una infrastruttura concretamente utile all’ambiente e all’economia circostanti, tanto da tradurlo in una fonte di irrigazione.
Dice il presidente Paolo Mazzucchelli: "questo impianto diventerà un modello di rilievo regionale. All'orizzonte, pescicoltura e api-sentinella.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play