Con la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti entrano finalmente in servizio presso gli Istituti penitenziari, che a fronte di un drammatico sovraffollamento di detenuti scontano una cronica carenza di personale.
La notizia, diffusa dal deputato e membro della Commissione Giustizia della Camera Andrea Pellicini, interessa anche il nostro territorio, dove approderanno 23 nuovo agenti.
Nello specifico, 17 saranno in forza alla Circondariale di Busto Arsizio e altri 6 al carcere varesino dei Miogni.
“I nuovi agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che pagano le conseguenze di anni di abbandono da parte dei governi precedenti”.
dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro
ULTIMA ORA
- Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni
- Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
- Napoli-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
- Microcamere in casa per filmare figlie minorenni della compagna, arrestato un uomo a Trieste
- Torino, operazione di polizia in centro sociale Askatasuna
- Conference League, oggi Losanna-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla
- Trump promette boom economico nel 2026: "Ho ereditato un disastro e lo sto risolvendo"
- Ue, summit 'complicato' su finanziamenti Ucraina: il nodo dei beni congelati alla Russia
- Influenza, Europa nella morsa del super virus: stagione precoce e casi in aumento
- Caso Garlasco, oggi si torna in aula: confronto tra periti e consulenti su Dna Sempio
Roma: Carcere, 23 agenti in più per Varese e Busto
Pellicini conferma: dei 1704 agenti di Polizia Penitenziaria appena formati, 17 andranno a Busto, 6 ai Miogni
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






