Cominciata ufficialmente la giornata del Lago di Varese, organizzata come ogni anno da tutti gli attori istituzionali che contribuiscono a risanarne le acque.
Per tutta la mattina, a Gavirate, sono attesi esponenti di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comuni rivieraschi, ma anche Arpa, Alfa, Acinque e tutte le altre autorità coinvolte nell'accordo quadro AQST.
La giornata è iniziata di corsa, grazie alla collaborazione del team di EcoRun, che hanno preceduto i lavori con la partenza di una corsa intorno al lago.
A fare da starter, l'assessore regionale all'ambiente Giorgio Maione.
ULTIMA ORA
- Bimba morta a Bordighera, giudice non convalida arresto ma madre resta in carcere
- Anche la Germania chiede le dimissioni di Albanese: "Numerose uscite fuori luogo su Israele"
- Raoul Bova in 'Amici comuni': "Il telefono è il terzo incomodo in una coppia"
- Aerei, sindacati confermano scioperi: "Proclamati da tempo". Convocati domani al Mit
- Olimpiadi del verde a Myplant & Garden, al via dal 18 febbraio a Fiera Milano Rho
- Poste, Sonia portalettere a La Salle tra quotidianità e grandi imprese sportive
- Evasione fiscale, nuova indagine su Amazon: perquisizioni nella sede di Milano
- Draghi in Belgio sprona i leader Ue: "Urgente investire"
- Referendum giustizia, Gratteri choc: "Persone perbene per il No, per il Sì massoneria deviata e imputati"
- Matteo Giunta, il caso dei bimbi malati all'asilo: "Serve responsabilità". La solidarietà delle insegnanti
Gavirate: Giornata del lago, partita l'EcoRun
Partiti dal lungolago di Gavirate i corridori della EcoRun. Iniziativa organizzata con Acinque e Regione
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






