Si presenta così la palazzina di via Torino 8 a Gallarate all’indomani dello sgombero totale durato l'intera giornata di mercoledì 17 luglio. “Non ci sono stati scontri né disordini” ha spiegato il sindaco Andrea Cassani, “condotto tutto dalle forze dell'ordine, dalla polizia locale e dalla Protezione civile che era lì presente”.
“Solo 14 persone su 22 (nuclei familiari con minori)”, ha dichiarato il sindaco Cassani, “hanno accettato la sistemazione provvisoria del Comune” presso la palestra delle scuole Dante in via Marsala a Gallarate. Otto hanno rifiutato l'offerta per seguire gli insegnamenti dell'Islam. E poi altre tre, ieri in serata, hanno scelto di trascorrere la notte altrove.
E una palestra aperta anche all'esterno, che non prevede passaggi interni alla scuola dei 22. Diciamo sgomberati del palazzo, solamente 14 hanno accettato questa soluzione perché, essendo musulmani, non ritengono possibile che le loro mogli possano condividere degli spazi con altri uomini. Insomma, questa valutazione, loro che accettiamo senza alcun problema. Ieri sera, poi, delle 14 persone che sono andate all'interno della palestra, tre hanno deciso di andarsene altrove, quindi sono rimaste undici persone.
ULTIMA ORA
- Da Barachini ad Anna Falchi, 500 ospiti per il Christmas Party della Lazio
- Camminare come i giapponesi aiuta la salute, i 3 effetti: lo studio
- Roma-Como, vantaggio giallorosso con uomo a terra. Cos'è successo
- Lotito: "Domani la Lazio suonerà la campanella a Wall Street, unica con il Psg"
- Roma-Como, lombardi in maglia... 'giallorossa'. I tifosi: "Ma indossano la nostra divisa?"
- 'Spara a Giorgia', scritta contro Meloni siglata Br su sede Lega di Busto Arsizio
- Sinner, relax e golf con Vagnozzi e Cahill a Dubai - Il video
- "Preparavano attacchi in California a Capodanno", estremisti arrestati dall'Fbi
- Russo (Magis): "Piano industriale prevede crescita fino a 1,2 mln clienti"
- Scrittore pubblicitario Iabichino: "Nuovo brand Magis porta con sé 100 anni di storia"
Gallarate: Sgombero via Torino, Cassani “Nessun razzismo”
Blindata e vuota la palazzina di via Torino 8 a Gallarate. In 11 hanno passato la notte in palestra
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






