Regione Lombardia riconosce altre 54 attività storiche in provincia di Varese.
A darne notizia è Emanuele Monti, consigliere regionale varesino e presidente della Commissione Welfare, il quale ringrazia l’assessore Guido Guidesi (in foto) per il suo costante supporto alle imprese locali.
Nello specifico si tratta di botteghe, locali e negozi. Nove si trovano a Busto Arsizio, 8 nel capoluogo, 4 a Luino, 3 a Saronno, 3 a Laveno Mombello. Altre 36 sono sparsi in diversi angoli del varesotto, da nord a sud.
La più antica di queste 54 attività è la Ciapparelli Elettrodomestici, di Busto, aperta nel 1935. Seguita dalla saronnese Lavori Femminili, negozio di abbigliamento fondato nel 1943.
Poi la gioielleria Anganuzzi di Varese, aperta nel ’49, la Bottega Chiaravalle di Casorate Sempione, classe 1950, seguita dalla gioielleria Soma di Besozzo, fondata nel 1951.
E la Lega, per voce di Monti, promette di inserire a bilancio un ordine del giorno che punti a incrementare le risorse destinate a tali attività.
ULTIMA ORA
- Frosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
- Inter-Pisa, rigore per i nerazzurri. Poi Chivu chiede un rosso: proteste a San Siro
- Iran, Trump vuole rimpatriare oppositori e attivisti Lgbtq
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente 23 gennaio
- Inter, nuova maglia contro il Pisa in onore di... Milano Cortina 2026
- Sommer sbaglia, Moreo segna da centrocampo: 'frittata' nerazzurra ed eurogol in Inter-Pisa
- Femminicidio Anguillara, da autopsia Federica Torzullo dubbi sul racconto di Carlomagno
- Six Kings Slam rinnovato per il 2026, le date e dove vederlo in tv
- Serie A, oggi Inter-Pisa - Diretta
- Crans-Montana, Moretti esce dal carcere. Il tribunale: "Non c'è rischio fuga"
Varese: Altre 54 attività storiche riconosciute da Regione
54 botteghe, negozi e locali storici del varesotto riconosciuti da Regione Lombardia. La più antica è a Busto
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






