350 mila euro per la sicurezza delle acque che scorrono a Cuasso al Monte e Cittiglio.
Le ha messe sul piatto Regione Lombardia, su iniziativa dell’assessore Gianluca Comazzi e puntano a una risposta efficace e preventiva al dissesto idrogeologico.
Per quanto riguarda la perla della Valceresio, 200 mila euro garantiranno un’opera di manutenzione straordinaria sulle sponde del torrente Cavallizza.
A Cittiglio, invece, 150 mila euro consentiranno l’ampliamento del canale di gronda per accogliere e allontanare le acque di scorrimento superficiale dal corpo frana.
L’intervento scatta a seguito degli appelli e delle interlocuzioni tra Regione e le sindache Loredana Bonora e Rossella Magnani.
ULTIMA ORA
- Netanyahu: "Il Cardinale Pizzaballa avrà accesso immediato al Santo Sepolcro"
- Evelina Sgarbi, l'appello ad Achille Lauro: "Vorrei conoscerlo". E la dedica a papà Vittorio
- Selvaggia Lucarelli, matrimonio rimandato: "Non siamo riusciti a organizzare"
- Serena Grandi, tensioni con Corinne Clery: "Accuse infondate". L'appello di Venier
- Cacciari e le primarie del centrosinistra: "Non interessano a nessuno"
- Israele impedisce a cardinale Pizzaballa accesso a Santo Sepolcro per messa domenica delle Palme. Tajani: "Inaccettabile, sdegnati con Tel Aviv"
- È morto David Riondino, l'attore aveva 73 anni
- Tregua dal maltempo ma dura poco, in arrivo nuova ondata di freddo e pioggia
- Formula 1, gioia Ferrari per podio Gp Giappone: team radio (colorito) a Leclerc
- Formula 1, ordine d'arrivo Gp Giappone e classifica Piloti
Milano: Acque sicure, 350 mila€ per Cuasso e Cittiglio
Contro il dissesto idrogeologico Regione Lombardia annuncia interventi da 350mila€ a Cuasso e Cittiglio
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






