La Cappella di San Rocco a Cardano al Campo, simbolo di devozione e patrimonio storico del territorio, sarà restituita alla comunità il prossimo 16 agosto, in occasione della festività dedicata al santo. Il restauro, reso necessario dai gravi danni causati da un automobilista rimasto ignoto, è stato portato a termine grazie all’impegno volontario e gratuito degli Alpini di Cardano al Campo.
L’appuntamento, fissato per le ore 17.00 presso l’angolo tra via Garibaldi e via San Rocco, vedrà la partecipazione delle autorità civili e religiose, unite per celebrare questo momento di rinascita. Il restauro della cappella rappresenta un gesto significativo, non solo per il recupero di un luogo di culto, ma anche come testimonianza dell’attaccamento degli Alpini al territorio e alla comunità.
ULTIMA ORA
- Elicottero in missione di soccorso si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti
- Venezuela-Usa, tensione sempre più alta. Esperti Onu: "Blocco delle navi è aggressione armata"
- Emilia Romagna oggi in allerta meteo rossa, fiume Idice sorvegliato speciale
- Masterchef Italia, stasera inizia la sfida: si comincia da un antipasto che vale oro, anticipazioni
- Caccia russi sui mari di Norvegia e Barents, 'aerei stranieri' li scortano
- Ucraina-Russia, l'apertura di Zelensky sul Donbass: la proposta per la pace
- Ucraina, le elezioni e il sondaggio: Zelensky rischia la sconfitta
- Papa Leone alla messa di Natale: "No a economia distorta che tratta uomini come merce, basta violenza e sopraffazione"
- "Ma quando compri casa?", come rispondere alle domande scomode dei parenti a Natale
- Nigeria, esplosione in una moschea: 7 morti
Cardano: Cappella di San Rocco restaurata, “Grazie Alpini”
Nuova vita per la cappella di San Rocco a Cardano grazie al restauro degli Alpini, celebrazioni il 16 agosto
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






