Cassano Magnago si prepara a celebrare il proprio patrono, San Maurizio, dal 19 al 22 settembre. Comune, Comunità pastorale e Alpini all’opera per l’organizzazione. Momenti religiosi, musica, cultura e buon cibo ma anche riconoscimenti, sabato un concerto celebrativo per i 60 anni di Avis Cassano Magnago e domenica 22 settembre, la consegna delle benemerenze civiche.
La manifestazione avrà inizio giovedì 19 settembre con un omaggio floreale da parte delle autorità al monumento ai caduti in via San Giulio, previsto per le 19:15. Subito dopo, avrà luogo una sfilata per le vie cittadine, con ritrovo presso il campanile di San Maurizio. Santa Messa alle 20:00, celebrata al campanile e animata dal coro "Rosa delle Alpi", accompagnato dal Corpo Musicale Cassanese. La serata si concluderà con una cena a base di polenta e bruscitt presso l’oratorio San Carlo.
Venerdì 20 settembre, alle 18:00, si terrà una solenne Santa Messa nella Chiesa di San Giulio, celebrata dal parroco Don Andrea Ferrarotti e da sacerdoti che hanno svolto parte del loro ministero a Cassano Magnago. Saranno festeggiati in modo particolare i sacerdoti che celebrano un anniversario significativo della loro ordinazione.
Sabato 21 settembre alle 21:00, il Concerto di Opera III che si svolgerà nel Parco della Magana, in occasione del 60° anniversario di fondazione dell’AVIS Comunale di Cassano Magnago.
Il momento clou della festa sarà domenica 22 settembre. Alle 10:30, nel Parco della Magana, Don Andrea Ferrarotti celebrerà una Santa Messa insieme ai sacerdoti vicari della Comunità Pastorale, in occasione del 16° anniversario della fondazione della Comunità. Seguirà, alle 11:30, presso Villa Oliva, la cerimonia di consegna delle Benemerenze Civiche, con la partecipazione del Corpo Musicale Cassanese. In caso di maltempo, la cerimonia si sposterà nell’area feste di via Primo Maggio.
La giornata di domenica offrirà anche momenti di cultura e musica: alle 20:30 si terranno due visite guidate alle chiese di San Giulio e Santa Maria del Cerro, seguite alle 21:00 dal Concerto di Antichi Organi nella Chiesa di Santa Maria del Cerro.
ULTIMA ORA
- Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro
- Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'
- Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"
- E' morto Cesare Ruperto, il presidente emerito della Consulta aveva 100 anni
- Milano Cortina, 'rebus' ultimo tedoforo. Da Tomba e Compagnoni a Goggia, chi accende i due bracieri alle Olimpiadi
- Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi
- Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"
- Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"
- Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"
- Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti
Cassano: Festa patronale alle porte, dal 19 al 22 settembre
Fede, musica e cibo, dal 19 al 22 settembre Cassano festeggia il suo patrono. Domenica benemerenze
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






