Domenica 6 ottobre 2024, dalle ore 10:00 alle 14:00, Cardano al Campo si prepara per una giornata all'insegna della sostenibilità e della tutela ambientale con l'iniziativa "Puliamo il Mondo 2024". L'evento, organizzato a livello locale, si inserisce nel più ampio contesto della campagna nazionale promossa da Legambiente, che coinvolge cittadini, associazioni e istituzioni in una grande operazione di pulizia di parchi, strade e spazi pubblici.
Il raduno dei volontari è previsto presso l'Area Feste di Via Carreggia alle ore 10:00, da dove partiranno le squadre per raccogliere rifiuti, sensibilizzare i cittadini e prendersi cura del proprio territorio. L'invito è rivolto a tutti coloro che vogliono dare un contributo concreto per migliorare la qualità della vita e l'aspetto della propria città, ma anche per promuovere una cultura del rispetto dell'ambiente.
Per chi desiderasse maggiori informazioni o volesse unirsi alla manifestazione, è possibile contattare l'Ufficio Ecologia del Comune di Cardano al Campo all'indirizzo email: ecologia@comune.cardanoalcampo.va.it.
La partecipazione a "Puliamo il Mondo" è gratuita e aperta a tutti. Muniti di guanti, sacchi e tanta buona volontà, i cittadini potranno fare la differenza in prima persona, dando un esempio concreto di impegno civico.
L’appuntamento green, dunque e per domenica 6 ottobre, dalle ore 10:00 alle 14:00.
ULTIMA ORA
- Taiwan rivendica indipendenza dopo avvertimento di Trump
- Gauff-Svitolina: orario, precedenti e dove vederla in tv
- Verissimo, sabato 16 maggio: gli ospiti e le interviste di oggi
- Giro d'Italia, oggi tappa otto: orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)
- Amici, la finale non va in onda questa sera: ecco quando
- MotoGp, oggi qualifiche e gara Sprint Gp Catalogna: orari e dove vederle in tv (in chiaro)
- Sinner-Medvedev: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)
- Uova proteggono il cervello, lo studio: "Consumo regolare riduce rischio di Alzheimer"
- Eurovision, chi sono i 25 finalisti di stasera: l'ordine di uscita e quando canta Sal Da Vinci
- Monopattini elettrici, scatta l'obbligo della targa: chi è senza rischia fino a 400 euro di multa
Cardano: Legambiente chiama a raccolta per pulire la città
Puliamo il Mondo 2024: Cardano al Campo si mobilita per l’ambiente, domenica 6 ottobre.
- Pubblicato il






