Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d'Italia e membro della Commissione Giustizia della Camera si scaglia contro le occupazioni abusive e sposa i principi del DDL Sicurezza.
Concentrandosi sull'articolo 10, l'ex sindaco di Luino parla di "norma di civilta'
"Oggi - afferma - la Camera ha approvato l'art. 10 del disegno di legge, con il quale si sanziona severamente l'odioso e vile comportamento di chi con prepotenza occupa arbitrariamente una abitazione altrui".
"La norma introduce anche l'art. 321 bis nel codice di procedura penale che stabilisce un procedimento d'urgenza finalizzato a consentire alle forze di polizia di poter liberare con celerita' gli immobili e di restituirli agli aventi diritto.
Una norma, quindi, di civilta' che mira a tutelare i soggetti deboli, spesso anziani o disabili, dalle aggressioni al bene fondamentale della loro abitazione", conclude.
ULTIMA ORA
- All'Università della Campania L. Vanvitelli bando fotografico e mostra raccontano donne che hanno superato cancro
- Spin Factor/Adnkronos, Zalone conquista anche i social: sentiment positivo all'89%
- Achille Costacurta: "Sono stato truffato". Cos'è successo durante il viaggio in Australia
- Bianca Guaccero, fuga romantica per i 45 anni: la sorpresa (e l'inganno) di Giovanni Pernice
- Femminicidio Federica Torzullo, il nuovo compagno: "Sicuro che ombre saranno chiarite"
- Gene Hackman, in vendita la casa a Santa Fe: vale oltre 6 mmilioni di dollari
- Da pool di banche finanziamento di 200 milioni per il Gruppo Saviola con garanzia Sace
- Censis, per 3 italiani su 4 esperienze con problemi mentali
- Davos, attesa per discorso Trump: Groenlandia divide e accende le tensioni
- Allerta meteo in Calabria, Sardegna e Sicilia: scuole chiuse in diverse città
Roma: Occupazioni abusive, Pellicini: “Norma di civiltà”
DDL Sicurezza, Pellicini (FdI): “Sgomberare rapidamente chi occupa abusivamente è segno di civiltà”
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






