Una nutrita serie di ritratti colora la sala d’attesa della sede Avis di Legnano. Una trentina di figure femminili che l’artista Maria Cristina Limido ha interpretato e raccolte nella mostra visitabile sino al 31 dicembre.
“Ho accettato con vero piacere e una punta di orgoglio l’invito del presidente Renato Zucca a esporre in questo spazio dove si respira aria carica di solidarietà, di condivisione e si conoscono volontari e belle persone”.
Sfilano così i ritratti, dipinti ad acrilico su carta, di Sara, Camilla, Ester, Diletta e di molte altre amiche e conoscenti: donne di ogni età, ognuna ha un nome e una sua storia.
“I donatori in attesa del prelievo – conclude l’artista - incroceranno i loro sguardi, forse immaginandone la vita…”.
La mostra, ospitata nella sede di via Girardi , sarà visitabile da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 17; il sabato, dalle 10 alle 11.30
ULTIMA ORA
- Gb, il biografo Hardman: "Elisabetta e il suo amore per l'Italia, alleato importantissimo"
- Università Lum, al via nuovo corso di laurea in Ingegneria biomedica
- Costruiscono finto casello e incassano il pedaggio per un anno e mezzo, l'incredibile truffa in India
- Grande Fratello Vip, stasera 14 aprile: anticipazioni e nuova eliminazione
- Turismo, UniCredit-Nomisma Wine Monitor: da quello del vino 3 miliardi di valore per cantine
- Dall'omaggio a Fassari ai grandi assenti, il ritorno dei Cesaroni divide i fan sui social
- Psoriasi per oltre 1,5 mln italiani, campagna per accesso a diagnosi e terapie
- Giulia Michelini a Belve: "Ho preso l'ayahuasca e ho avuto le visioni. Un mio difetto? Rutto"
- Tumori: glioma, Fda riconosce come farmaco orfano l'isotopo rame-64 sviluppato nelle Marche
- Miopia pediatrica, disponibile in Italia un collirio che la rallenta
Legnano: I ritratti di Cristina Limido alla Sede dell’Avis
Nella sala d’attesa della sede Avis di Legnano “sfilano” i ritratti femminili dell’artista Cristina Limido
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






