I ceramisti del Lago Maggiore incontrano i ceramisti di Albisola nella mostra “Se tra il mare e il lago, la Keramica” visitabile dal 19 Ottobre al 3 Novembre presso le Officine dell’Acqua di Laveno Mombello.
Ideatore e curatore dell’iniziativa, Antonio Bandirali, motore infaticabile di una catena di iniziative storico-artistiche che valorizzano i talenti del territorio, intrecciandoli con il cammino secolare dell’impresa e delle comunità.
Numerose le realtà che promuovo l’esposizione: Associazione Culturale Europea, Circoli degli Artisti di Varese e Albisola, Rotary Club Sesto Calende-Angera Lago Maggiore, in sinergia con altre sigle varesine e liguri che hanno scelto di sposare questa prestigiosa occasione.
L’allestimento è curato da Luigi Mascheroni, Anna Bernasconi ed Enrico Brugnoni e vanta testi firmati da autorevoli esponenti della vita associativa, culturale e letteraria.
ULTIMA ORA
- Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
- 'Avatar: Fuoco e Cenere', cosa c'è da sapere sul terzo film da oggi al cinema
- Fontana: "Premio Laurentum dimostra come poesia sappia parlare a cuore di tutti"
- A Marco Amore il Premio Laurentum 'Siae Giovani Talenti'
- A Mary de Rachewiltz, figlia di Ezra Pound, il Premio Dante Alighieri
- Da Fontana a Letta, parterre d'onore al Premio Laurentum
- Ucraina-Russia, notte di attacchi e droni. Mosca chiude alla tregua e ai compromessi
- Mollicone: "Laurentum faro che illumina arti del pensiero contemporaneo"
- A Luca de Meo il Premio Laurentum 'Eccellenza Italiana nel mondo del settore Industry'
- Gianni Letta: "Abbiamo bisogno di cultura per poter sopravvivere e migliorarci"
Laveno: Ceramisti a "duello" nelle Officine dell’Acqua
In mostra a Laveno artisti della ceramica di Lago Maggiore e Albisola Marina. A cura di Antonio Bandirali
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






