Alfa riparte da Germignaga. Da qui ricominciano i lavori per collegare la rete fognaria di Porto Valtravaglia a Luino.
Dopo la posa di tre chilometri di tubazione e le nuove asfaltature, ora tocca al posizionamento della nuova condotta fognaria sul Premaggio.
Termine dei lavori fissato entro tre mesi, anche se i tempi sono afflitti dai “salvo imprevisti” e dai “forse”: "I capricci del meteo - ci spiegano i vertici di ALFA - giocano un ruolo decisivo".
Un disagio forzato, ma vitale per gli abitanti di via Bellini e via Verdi così da risolvere una violazione europea che ha colpito tutto il territorio.
E nonostante i possibili imprevisti, rimane ottimista anche il sindaco Marco Fazio, in contatto costante con Alfa e oggi in prima linea per sottolineare i benefici a lungo termine per tutti i cittadini di Germignaga.
ULTIMA ORA
- Eurocross, medaglia d'oro per Battocletti e staffetta mista
- Fano, si attorcigliano i paracadute durante il lancio: 2 morti
- Milan-Sassuolo 2-2, caos finale tra Var e gol annullati. Cos'è successo
- Schlein sfida Meloni: "Esca da Palazzo, priorità italiani carovita e sanità"
- Serie A, oggi Udinese-Napoli - La partita in diretta
- Firenze, cadavere trovato in un baule: fratelli ricoverati in struttura protetta
- Ucraina, Zelensky a Berlino: "Cerco sostegno Usa per congelare linea fronte"
- Meloni e la battuta: "Il centrosinistra si porta sfiga come la carta della pagoda"
- Meloni ad Atreju: "Italiani si fidano del governo". Stoccata a Schlein: "Chi non viene qui non ha contenuti"
- Sydney, chi è uno dei killer: identificato attentatore Bondi Beach
Germignaga: Alfa, al via la fase due per collegarsi a Luino
Al via la “fase due” di intervento sulla rete fognaria a Luino. Meteo permettendo, serviranno 3 mesi di lavori
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






