Salvare l’asilo di Voltorre è una priorità e deve avere massima precedenza.
A pochi giorni dall'incontro pubblico organizzato dai vertici dell'istituto insieme a Comune e Parrocchia, Gianni Lucchina, esponente di opposizione, dà alla maggioranza di Gavirate la propria disponibilità politica per trovare subito una soluzione alla paventata chiusura della materna, alle prese con bilanci in perdita e riduzione dei contributi a fronte di un aumento dei costi.
Il leader di Vivere Gavirate ritiene impensabile che si trovino fondi per finanziare iniziative quale la Notte Rosa e non per tenere aperta una scuola, storica, educativa e sociale, radicata da ben 114 anni.
Di qui, l'appello all’ amministrazione comunale, affinché garantisca un futuro a questa importante realtà.
ULTIMA ORA
- Mirabilandia, a lezione di attrazioni: oltre 20 percorsi formativi per gli studenti delle scuole primarie e secondarie
- Italia, sfuma il sogno Ancelotti? Il ct è pronto al rinnovo con il Brasile
- Caro carburanti, prezzo diesel e benzina: cosa è cambiato con tregua tra Usa e Iran
- Ascolti tv, vince la replica di 'Montalbano': Floris oltre 11% e 'Belve' 8,8%
- Montecarlo, oggi Berrettini-Medvedev al secondo turno - Il match in diretta
- Nordcorea, Pyongyang lancia missili balistici in direzione del Mar del Giappone
- Sassari, scende dall’auto in panne e viene travolto: morto 43enne
- Iran, Allianz Trade: nonostante il conflitto oltre 7 aziende su 10 si aspettano crescita delle esportazioni nel 2026
- Litiga con la compagna e le stacca un pezzo di lingua, condannato a 4 anni e mezzo
- Tregua Iran e stretto Hormuz aperto, Iata chiarisce: "Mesi per normalizzare forniture per aerei"
Gavirate: Lucchina, salvare l’asilo di Voltorre è priorità
Gianni Lucchina (Vivere Gavirate) invoca l’intervento dell’amministrazione per garantire futuro alla Materna
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






