L'esponente di Fratelli d'Italia Luigi Zocchi è intervenuto in consiglio regionale a proposito ospedali di Busto Arsizio e Gallarate, ma anche per fornire alcuni chiarimenti sull'Ospedale di comunità previsto a Somma Lombardo.
Ecco quanto afermato dal consigliere di maggioranza:
“E’ una vicenda decennale che riguarda una complessa situazione che vede coinvolti i presidi sanitari di Gallarate e Busto Arstizio.
L’ospedale di comunità di Somma Lombardo, con 40 posti letto, essendo finanziato con fondi PNRR, non potrà essere ‘delocalizzato’ a Gallarate, proprio per la fonte stessa dei finanziamenti.
Tuttavia, contrariamente rispetto a quanto afferma la minoranza in consiglio, gli Ospedali di Gallarate e Busto non stanno vedendo una regressione dei servizi erogati.
Basti pensare che sono stati fatti bandi specifici per il personale per queste due realtà e investite risorse per servizi nuovi e innovativi.
Da ultimo, stanno arrivando a Busto Arstizio molti primari di grande valore a dimostrazione che la struttura ha nuovamente un appeal per i professionisti medici e a Gallarate il nuovo centro di emergenza urgenza AREU.
In tal modo il termine del futuro dell’ospedale di Gallarate è differito al 2031.”
ULTIMA ORA
- Ucraina, Ue amplia lista sanzioni Russia: colpiti anche gli influencer di Putin
- Harry, Meghan e lo sgarbo di Natale: ecco perché i Sussex lasciarono la Corona
- Università, alla Lum esercizi di simulazione per la preparazione a maxi emergenze
- L'eroe di Bondi Beach: "Lo rifarei ancora, anche se crivellato di proiettili"
- Partecipa a battuta di caccia al cinghiale ma l'animale lo carica alle spalle: cacciatore in ospedale
- Rimini, scontro tra scooter e auto: morta una 18enne
- Obesità, dall'esperienza di Uk e Lombardia un modello sistemico per gestirla
- Enel, acquisisce un portafoglio di impianti eolici onshore in Germania
- Sanità, Magi (Sumai): "Bene Milleproroghe su scudo penale, ora sistema come Rca Auto"
- Tredicesima 2025 ai dipendenti pubblici, ecco quando arriva ai privati
Gallarate: Zocchi sugli ospedali: "Nuovi servizi in arrivo"
Luigi Zocchi (FdI) conferma l’ospedale di comunità a Somma e annuncia nuovi servizi a Busto e Gallarate
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






