Ha riscosso grande interesse “Lupus in Fabula”, il convegno sulla presenza del lupo nel Varesotto organizzato a Palazzo Verbania dalla Comunità Montana Valli del Verbano in collaborazione con la Provincia di Varese e l’Università dell’Insubria.
Dopo la segnalazione di una predazione in Val Dumentina, l'incontro mira a informare e ad esaminare i vari aspetti della convivenza tra l'uomo e questo affascinante e controverso animale selvatico.
Fondamentali sono la conoscenza della natura che ci circonda e il supporto alla categoria degli allevatori, da concretizzare con interventi gestionali e misure precauzionali da adattare alle diverse realtá presenti sul territorio per prevenire i danni.
ULTIMA ORA
- Salone Libro, Calise (Fs): "Noi motore di cultura, raccogliamo esperienze di chi viaggia"
- Salone Libro, Di Stefano: "Grande emozione vincere concorso Fs con mio racconto"
- Festival di Cannes, John Travolta riceve a sorpresa la Palma d'oro d'onore
- Italiani morti alle Maldive, direttore MaRhe: "Montefalcone bravissima, stavamo organizzando crociera per studenti"
- Intervento chirurgico d'urgenza per il ministro della Salute nel weekend. Schillaci: "Qualità degli operatori elevata, ma Servizio sanitario nazionale va ammodernato"
- Darderi litiga con spettatore e mostra la racchetta: cos'è successo agli Internazionali
- Internazionali, oggi Sinner-Medvedev - Diretta
- Agricoltura, Zaganelli (Crea): "Agricoltura da sempre protagonista di sostenibilità"
- Agricoltura, Scaglia (Syngenta): "Rendere innovazione fruibile agli agricoltori"
- Agricoltura, Fregolent (Iv): "Mantenere l’eccellenza italiana"
Luino: Lupus in Fabula, il ritorno del lupo nel Varesotto
“Conoscere per gestire adeguatamente” un incontro per sensibilizzare sul tema della convivenza uomo-lupo
- Pubblicato il






