"Bsta violenze, siamo esasperati".
L'ennesima tensione all'interno di un carcere scatena la reazione del SAPPE, sindacato che rappresenta la Polizia Penitenziaria.
Il riferimento è a quanto avvenuto martedì mattina a Busto Arsizio, dove un detenuto magrebino ha sferrato un pugno al volto di un agente di custodia.
Alle origini dell'aggressione, spiega il segretario lombardo Alfonso Greco, la richiesta del detenuto affinchè gli venisse somministrato un farmaco fuori dall'orario previsto e la risposta dell'agente, il quale gli avrebbe chiesto di attendere l'arrivo dell'infermiera.
Ma al di là del caso specifico, afferma il segretario generale SAPPE Donato Capece, "il numero di detenuti affetti da disagio psichico è sempre più elevato e sempre meno controllabile".
"Alla chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari - aggiunge - non è seguita un'alternativa valida".
ULTIMA ORA
- Sanremo 2026, Andrea Pucci rinuncia: il caso diventa politico
- Da promessa dello sci a bronzo nello snowboard: chi è Lucia Dalmasso, quinta medaglia azzurra a Milano Cortina
- Pucci rinuncia a Sanremo 2026. Meloni: "E' stato offeso e minacciato, odio inaccettabile"
- Milano Cortina, "nel Villaggio anche i profilattici": la sorpresa degli atleti
- Valanga in Val di Fassa, travolti 5 scialpinisti italiani
- Goggia bronzo in discesa libera a Milano Cortina. Dramma Vonn, caduta e infortunio
- Elezione in Giappone, partito premier Takaichi verso maggioranza: le proiezioni
- Sanremo 2026, Michele Bravi: "Porto il cinema sul palco dell'Ariston"
- Paura per Vonn, caduta rovinosa in discesa Milano Cortina
- Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: "Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili"
Busto: Carcere, detenuto sferra un pugno all'agente
Un agente di Polizia Penitenziaria in servizio a Busto Arsizio viene colpito da un detenuto straniero
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






