Corsa contro il tempo per salvare i lavoratori di Beko e un destino produttivo che, per la provincia di Varese, non fa rima solo con Economia, ma anche con Storia.
A intervenire sul tema, nella Commissione Attività Produttive della Camera, il leghista Stefano Candiani il quale ha presentato un'interrogazione firmata dallo stesso onorevole coi colleghi Gusmeroli e Barabotti.
Nel documento, si chiede al Governo un intervento che, oltre a far valere la Golden Power (strumento che consente all'Esecutivo di intervenire in operazioni private con significative ricadute sull'interesse nazionale), preveda un piano di sostegno economico al settore.
Nello specifico, il deputato tradatese ha segnalato l'emendamento leghista alla Manovra di bilancio, utile a prevedere incentivi statali per l'acquisto di grandi elettrodomestici a elevata efficienza energetica, precisando che, ad essere avvantaggiata, debba essere la produzione italiana o europea.
A stretto giro, in aula, è arrivata la risposta del Sottosegretario al Ministero delle Imprese, Massimo Bitonci, il quale ha condiviso la linea, garantito massimo impegno e comunicato l'azione dle Governo italiano in sede comunitaria, affinché le politiche di sostegno al settore possano contare sul supporto dell'UE.
ULTIMA ORA
- Ballando, Milly Carlucci: "La giuria? Libera, nessun copione. D'Urso? La rivelazione di quest'anno"
- Vaultica Data Centers nomina Roger Semprini Group Chief Commercial Officer
- Addio a Antony Price, genio dello stile glam di Roxy Music, Duran Duran e Bowie
- Supercoppa Italiana 2025: dal calendario al montepremi, la guida
- Semestre filtro Medicina, oggi informativa di Bernini: "Gli studenti non perderanno l'anno"
- Morto Peter Arnett, il premio Pulitzer per le cronache dal Vietnam aveva 91 anni
- Campari cede amaro Averna e mirto Zedda Piras per 100 milioni
- Ecuador, ucciso in un agguato il calciatore Mario Pineida
- Napoli-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)
- Microcamere in casa per filmare figlie minorenni della compagna, arrestato un uomo a Trieste
Roma: Beko, confronto Candiani-Governo in commissione
Interrogazione Lega su destino Beko, in Sottosegretario Bitonci conferma disponibilità a un piano incentivi
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






