La Solbiatese scaccia gli allarmismi lanciati da chi parlava di crisi e si aggiudica il primo round delle semifinali di Coppa Italia, battendo l’Orceana per 1-2 in terra bresciana.
Qualche allarme è partito forse nel primo quarto d’ora con i padroni di casa capaci di andare in vantaggio grazie alla rete di Fenotti e la Solbia che fallisce ben due rigori prima con Torraca e poi Baldan, entrambi ipnotizzati dal portiere di casa Volpi, bravo a parare entrambi i penalty neroazzurri.
La Solbia non demorde, continua a spingere e conquista il pareggio sul finire del primo tempo grazie a Torraca che si fa perdonare il rigore sbagliato sfruttando l’ottimo pallone servito da Silla.
Il gol dà nuove forze ai neroazzurri anche per il secondo tempo: infatti, solamente due minuti dopo l’inizio della ripresa, il solito Scapinello firma il gol decisivo con un sinistro a fil di palo che non lascia scampo a Volpi.
Finisce quindi 2-1 per la Solbiatese che compie un enorme passo in avanti verso la finale. In attesa del ritorno che si giocherà al Chinetti il prossimo 11 dicembre. Prima, però, il pensiero è alla prossima partita di campionato con la squadra di Tricarico pronta ad ospitare la Lentatese.
ULTIMA ORA
- Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato
- "Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità
- Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi
- Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore
- Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta
- Lione, morto il militante di estrema destra aggredito
- Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"
- Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"
- Cataldi colpisce di braccio, arbitro assegna rigore: cos'è successo in Lazio-Atalanta
- Danimarca e Usa sul ghiaccio, a Milano Cortina il derby Groenlandia: quando l’hockey diventa geopolitica
Calcio: Pazza Solbia! Sbaglia rigori, ma sbanca Orzinuovi
I neroazzurri superano in rimonta l’Orceana nella semifinale di andata di Coppa Italia per 1-2
- Pubblicato il
Redazione
Articoli correlati
Territori
Categorie






