A Legnano, la magia di Natale avvolgerà il pubblico al Castello. Il 21 dicembre il cortile e le sale del palazzo saranno lo scenario di una giornata indimenticabile che si aprirà alle 10. In una suggestiva aria di festa, un’installazione luminosa e una serie infinita di addobbi accoglieranno gli ospiti
Il programma prevede già dall’apertura tre laboratori: “Ghirlande di Natale” per adulti a cura di Roberta Ronca, (sala 1 piano terra); “Creazione del libro di Natale” per bambini 6/10 anni, a cura di Radice Timbrica, (sala 2 e sale 3 piano terra) e il laboratorio “Pieghe preziose – l’arte dei pacchi di Natale” per tutti, a cura di Cinzia Chiodini, (sala primo piano). Si potrà inoltre visitare il Villaggio di Babbo Natale dove ad attendere il pubblico ci saranno: panettone, Vin Brulè, cioccolata calda (a cura della Croce Rossa); e giochi natalizi e per bambini (a cura dell’Associazione volontarie Ospedale di Legnano e del gruppo Scout Agesci - Legnano 9). La mattinata si concluderà con l’“Aperitivo con Babbo Natale”, alle 11.30.
Gli Zampognari apriranno le attività del pomeriggio, alle 14, mentre si apriranno, dalle 15.15 all 17.15 nuovi laboratori: “Decorazioni dolci di Natale” (dai 13 anni, a cura di Dolce Legnano, sale 1 e 2 piano terra) e “Creazione centro tavola natalizio” (a cura di Roberta Ronca, sala 3 piano terra).Nel corso del pomeriggio non mancheranno spettacoli animati natalizi per adulti e bambini, e a seguire “Canzoni natalizie” a lume di candela (coro Laudamus, Caneva) ed esibizione del Corpo Bandistico legnanese e gran finale…
I laboratori sono gratuiti massimo 15 partecipanti per ciascuno su prenotazione: ufficio.cultura@comune.legnano.mi.it - indicando nome cognome, rif. telefonico e se bambino età.
ULTIMA ORA
- Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"
- Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma
- Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice
- Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"
- Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait
- Meritocrazia Italia, siglata la Carta di Roma: rapporti e sinergie con associazioni
- Mattarella: "I volontari sono veri e propri patrioti"
- Milano-Cortina, parte il viaggio della Fiamma Olimpica, Coca-cola accende Roma tra sport e musica
- Tragedia a Corleone, madre uccide la figlia disabile e si toglie la vita
- Crosetto: "Trump ha esplicitato che Ue non gli serve. Dovremo pensare noi a sicurezza, difesa e deterrenza"
Legnano: Al Castello si sprigiona la magia di Natale
Un festoso evento natalizio prende vita il 21 dicembre nel cortile e nelle sale del Castello di Legnano
- Pubblicato il
Elisabetta Farioli
Articoli correlati
Territori
Categorie






