Le prime parole sono di dolore, cordoglio e vicinanza.
Dopodiché, a poche ore dai funerali di due delle 5 persone uccise dall’esplosione avvenuta nella raffineria ENI a Calenzano, in provincia di Firenze, Mauro Ghiringhelli guarda alla tragedia dal punto di vista degli autotrasportatori, categoria cui appartenevano le vittime.
Il direttore dell’associazione ASEA insiste sulle criticità che da tempo si chiede di correggere: prima di tutto, i tempi di attesa, che se troppo prolungati innescano effetti collaterali sui conducenti.
Secondo aspetto, la responsabilità condivisa: "E' sbagliato - afferma - che, in caso di tragedia, le colpe ricadano esclusivamente su autisti e aziende trasporti: occorre che, come da normativa, l’intera filiera venga coinvolta".
ULTIMA ORA
- Wimbledon, arriva la prima sorpresa: Shelton eliminato da Virtanen
- Mondiali, oggi Norvegia-Costa d'Avorio - Diretta
- Collassa per strada dopo il turno di lavoro, morto operaio di 59 anni nel Trevigiano
- Mondiali, oggi Messico-Ecuador: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Wimbledon, domani Sinner-Borges al secondo turno: orario, precedenti e dove vederla
- Sanità, il 'Teddy bear hospital' della Lum al Villaggio della Salute
- Università, Lucia Altucci prima Rettrice ateneo 'Luigi Vanvitelli'
- Wimbledon, oggi Wawrinka-Berrettini al primo turno - Diretta
- No agli atleti trans nelle gare femminili, la Corte Suprema dà ragione a Trump
- Roma, incendio a Fidene-Nuovo Salario: circolazione treni interrotta su linea Fl1 Orte-Fiumicino aeroporto
Varese: ASEA, tragedia Calenzano: stress e responsabilità
Mauro Ghiringhelli analizza la tragedia che ha spezzato la vita a 5 autotrasportatori vicino a Firenze
- Pubblicato il






