Legalità, trasparenza, giustizia.
Questi i valori che, spiega Daniela Santanché, sostengono il provvedimento incardinato nell’ultimo Consiglio dei Ministri.
La delegata al Turismo si riferisce al mondo delle recensioni che riguardano il settore e che valorizzano, esaltano, o al contrario stroncano ristoranti, alberghi e altre attività.
Queste critiche, a volte, vengono acquistate a pacchetti. Altre volte sono false o infondate, ma abbastanza feroci - spiega l’esponente di Governo – da poter decretare vita e morte di un’impresa.
Per questo il provvedimento prevede, tra l’altro, che le piattaforme consentano le recensioni unicamente a consumatori riconoscibili, identificabili e direttamente coinvolti nell’esperienza e incarica l’AGCOM di definire codici di condotta e di garantire vigilanza ed eventuali sanzioni.
ULTIMA ORA
- Sciopero generale 12 dicembre, stop di 24 ore contro la manovra: cortei in tutta Italia
- Kushner, il jolly di Trump per la pace tra Ucraina e Russia
- "Ma quando finisce?", i Mondiali 2026 e il sorteggio da incubo: tutte le 'perle'
- Elodie a Propaganda Live: "Non voterei Meloni, non ho mai votato Pd"
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente oggi 5 dicembre 2025
- È morto Frank Gehry, addio all'archistar del Guggenheim di Bilbao
- Meloni: "Europa vuole essere grande? Sia capace di difendersi da sola"
- Mps, il Cda blinda Lovaglio: "Fiducia all'unanimità" dopo l’inchiesta
- Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: Italia andrebbe con Canada, Svizzera e Qatar
- A 'Più libri Più liberi' continua la protesta, sabato stand oscurati
Roma: Turismo, Governo contro le "recensioni selvagge"
Il Ministro Santanché spiega le finalità del provvedimento che regola le recensioni a ristoranti e hotel
- Pubblicato il
Matteo Inzaghi
Articoli correlati
Territori
Categorie






