A Malpensa, su 125 voli previsti nelle fasce di sciopero, sono già stati cancellati 24 voli, mentre molti altri registrano ritardi significativi (alle ore 10.00). Lo sciopero di oggi, 10 gennaio, riguarda infatti anche i lavoratori di Sea e Airport degli aeroporti Milanesi.
I lavoratori di Sea protestano per il contratto nazionale scaduto da oltre due anni, con una perdita salariale stimata in 120 euro al mese, e per problemi aziendali, come la mancata gestione del lavaggio dei DPI, carenze di personale e difficoltà nella gestione dei turni operativi. I dipendenti di Airport chiedono invece un adeguamento salariale basato sulle tabelle Istat, migliori condizioni contrattuali e il riconoscimento delle indennità per il lavoro domenicale. La situazione resta critica, con forti ripercussioni sul traffico aereo.
ULTIMA ORA
- Ucraina, seconda giornata di trattative a Ginevra: focus su sicurezza e territori
- Iran-Usa, progressi a Ginevra ma 'linee rosse' di Trump restano: lo scenario
- Teatro Sannazaro distrutto, la promessa di Giuli: "Tornerà a splendere". Oggi il ministro a Napoli
- Atalanta ko 2-0 a Dortmund nell'andata del playoff: decidono Guirassy e Beier
- Sondaggio politico, calano i big e cresce Vannacci
- E' morto Vincenzo D'Agostino, paroliere per D'Alessio e autore di 'Rossetto e caffè'
- Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 febbraio
- Roma, danneggiata scultura dell'Elefantino in piazza della Minerva: zanna spezzata
- Referendum giustizia, il sondaggio: sì arriva al 52,3%
- Milano Cortina, le gare di domani: dallo slalom femminile allo short track con Sighel, orari e dove vedere gli azzurri
Malpensa: Sciopero, voli cancellati e ritardi
Giornata di sciopero e di disagi anche all’aeroporto di Malpensa, tra voli cancellati e ritardi
- Pubblicato il
Valentina Bigai
Articoli correlati
Territori
Categorie






